"Pittura e musica, la primavera contro il degrado" nella Prima Circoscrizione - Live Sicilia

“Pittura e musica, la primavera contro il degrado” nella Prima Circoscrizione

I cittadini chiedono più sicurezza e controlli in città

PALERMO – “Pittura e musica. La nostra primavera culturale, contro ogni forma di degrado” è il nome dell’evento che si è svolto nel pomeriggio di oggi, sabato 13 aprile, tra le vie della Prima Circoscrizione a Palermo.

“Si è svolto oggi l’evento organizzato dal gruppo spontaneo uniti per il quartiere, benedetto da Frate Gaetano Morreale e patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Palermo – racconta Antonio Nicolao vice presidente della circoscrizione -. L’iniziativa arriva dopo che, nei mesi scorsi, abbiamo acceso i riflettori con fiaccolate, cortei e raccolta firme, questo per chiedere più sicurezza e legalità a Palermo“.

“In questo caso, il gruppo ha deciso fare piuttosto che chiedere e si è prodigato portando la cultura e la musica in quelle strade dove, molto spesso, si registrano scippi, rapine, spaccate di vetrine, vendita e consumo di droghe“.

“Speriamo che questa iniziativa possa essere l’inizio di una partecipazione e condivisioni sempre più numerose da parte dei cittadini. Ringrazio – conclude Nicolao -, il maestro Ferdinanado Caruso, il presidente dell’associazione Calapanama e tutti i pittori, la banda musicale Petta diretta dal maestro Giuseppe Ribaudo, Maria Teresa Macchiarella, Rosalia Spinnato e tutti coloro che hanno partecipato all’evento”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI