Mercato ortofrutticolo, ecco la nuova ordinanza per gli ingressi - Live Sicilia

Mercato ortofrutticolo, ecco la nuova ordinanza per gli ingressi

Commenti

    IL MERCATO DI PALERMO SI DOVREBBE PRIVATIZZARE E TOGLIERSI LA PALLA AL PIEDE DEL COMUNE SOLO COSI SULL’ESEMPIO DELLA GERMANIA SI POTRA AVERE OTTIMI RISULTATI
    Secondo Wilmer, “in passato, la struttura fu costruita dal comune di Dortmund come mercato urbano sulla scia dei cosiddetti ‘servizi per il pubblico’. Il servizio per il pubblico significa che il governo si prende la responsabilità per i servizi base destinati ai suoi cittadini”.

    Nel 1976, il mercato all’ingrosso di Dortmund è stato il primo in Germania a essere privatizzato. La proprietà è passata dalla città alle aziende all’ingrosso private che si stabilirono nella struttura durante quel periodo. Queste società hanno fondato una cooperativa: la Großmarkt Dortmund eG, la quale ha acquisito l’intero mercato dalla città di Dortmund e lo gestisce fin da allora. “Questo lo rende unico in tutta la Germania – spiega Wilmer – in quanto non esiste nulla di simile altrove, in Germania!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI