"Ponte sullo Stretto? Governo non vuole la crescita del Sud" - Live Sicilia

Musumeci: “Ponte sullo Stretto? Il Governo non vuole che il Sud cresca”

Commenti

    Ad ogni tornata elettorale torna prepotentemente la questione del Ponte di Messina. Dicono che serve , è la “conditio sine qua non” per fare arrivare l’alta velocità ferroviaria in Sicilia. Bufala, autentica presa per i fondelli. In nessun ponte sospeso a grande campata, superiore a 1408 metri, è stato possibile far passare una ferrovia, neppure in quelli realizzati in tempi recentissimi e/o realizzati dai maestri cinesi e giapponesi. A mio modesto parere, chi parla di fare il ponte sullo stretto lo fa perché è ignorante o solo per raggranellare consensi. La Sicilia ha bisogno di infrastrutture, reti ferroviarie e stradali allineate agli standard europei non di opere faraoniche da fantascienza.

    E RIECCOCI A PARLARE DI PONTE SULLO STRETTO. TEMPO DI ELEZIONI……………………………SMETTETELA DI PRENDERE PER I FONDELLI IL POPOLO SICILIANO SU UN’OPERA CHE NON VERRA’ MAI FATTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quale rinnovamento. Siete sempre gli stessi e con soggetti provenienti da altri partiti che hanno trovato nella Lega il rifugio per garantirsi la poltrona. Quale idee se non quella di sopravvivere. Per un Siciliano è già un controsenso entrare nella Lega e ancora più grave votare Lega. Chiedete a Salvini di dimettersi e di orientare la Lega su posizioni moderate. Altrimenti la Lega è destinata a scomparire. Aprite un Congresso per un vero rinnovamento iniziando a buttare fuori tutti coloro che coprono cariche elettive e che provengono da altri partiti. Non accettate più fuoriusciti.

L'astensionismo sarà molto più alto. Prevedibile al 45%. Quasi il partito di maggioranza assoluta. Inevitabile sempre con le stesse facce e con gli stessi partiti e con le stesse beghe tra di loro fatti di ritornelli assordanti privi di proposte concrete. Fare politica è solo per gestire potere e non pensare a risolvere i problemi delle comunità in generale. È un modo per promuovere se stessi proiettato a garantirsi la poltrona e senza fare nulla se non favorire qualche amico o un portatore di voti. Singolarmente nessuno spicca per capacità. Spesso persone senza merito alcuno che si trovano in politica per eventi casuali o perché legati al politico in auge di turno.

Se la Chiesa decidesse che le processioni siano in antitesi al Cristianesimo sarebbe molto meglio. Le processioni ricordano i costumi e le usanze dei Greci poi fatte proprie dai Romani. Costumi ed usanze in netto contrasto con il Cristianesimo, come sono in contrasto gli oggetti dorati nelle chiese espressione di opulenza che smentiscono nettamente le basi su cui si fonda il Cristianesimo. Non è fede andare in processione dietro ad una statua. La Chiesa Cattolica utilizza le processioni per ostentare il suo potere. Sono certo che Gesù Cristo non condivida per nulla. Palermo è una città piena di contraddizioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI