Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Così come con Crocetta, anche con Musumeci una buona parte dei 5stelle è rimasta affascinata dal potere, pronta a votare le cose più assurde e addirittura con la certezza di impugnativa del governo, purché caldeggiate da lobby sempre presenti e ben rappresentate
Tra l’altro il voto di protesta è in netto calo.
Solo due legislature per i cittadini eletti nel movimento. Siamo a metà percorso della legislatura e per alcuni onorevoli cittadini grillini si profila il ritorno alla loro vita precedente…. niente palazzo… Niente privilegi vari….. Niente cariche… Unica soluzione all orizzonte è quella di uscire dal movimento per ritornare per la terza volta al palazzo….. Molto umano ma non coerente ai principi del movimento.. forse ex…..
Da elettore dei 5stelle posso solo scrivere…. giuste riflessioni
delusa. una volta avuta la poltrona sono quello che sono veramente.
Vorrei capire chi è tancredi cosa ha rappresentato- cosa può rappresentare se non una molto circoscritta ottica di provincia.
Le due anime non sono certo impersonate Da Bonafede e Di Matteo;quella è una mera bega di sottopotere venata di”trattativismo”fra due soggetti tanto ambiziosi quanto sopravvalutati.
Ma non vedere che Cancelleri per la poltrona di sottosegretario ha tradito tuttii Siciliani che l’avevano votato. Avrebbe dovuto fare il capo dell’opposizione,invece borsa e via. Lo dico sinceramente io non li voterò più…una delusione terribile..hanno dimostrato di essere inaffidabili.
Erano partiti con buone idee e buoni propositi, ma poi l’affarismo di GRILLO e CASALEGGIO, gli interessi personali che hanno prevalso sull’interesse pubblico, l’ipocrisia di alcuni e l’incompetenza di altri (seppur onesti ma sono tanti) lo hanno fatto diventare il peggior partito attualmente in circolazione (perché di partito si tratta non di movimento) attaccato più che mai alle poltrone. Le persone che potevano dare un senso alla linea politica sono state tutte cacciate.
..ora siamo tutti contenti di potere votare lega, fdi, miccimeci e co..
Povera terra!!!!
Complimenti al vs articolo e al titolista del vs giornale.
Io credo che in momenti come questi e mi riferisco anche al periodo pre-virus i cittadini,peraltro come lo scrivente, dove molti di noi non riusciamo mettere insieme il pranzo con la cena ,vedere un totale dietro front del movimento su tutto ci ha portato a voltare le spalle e ad allontanarci.Molti cittadini ,ripeto come me che hanno votato e non mi vergogno a dirlo consigliato attivamente di votare 5stelle siamo i primi delusi e oggi con amarezza sono sul punto di dire non solo sono” come gli altri” ma forse anche” peggio degli altri”.I comportamenti morali che per anni sono stati il mantra dei pentastellati oggi allineati ai peggiori partiti della nazione Italia.Per assurdo preferisco gente che non si vergogna di fare quel che fa,piuttosto di chi fa il finto moralista ,precisino e poi si comporta in maniera esattamente opposta.La mia profonda delusione sulla moralità dei 5stelle è nata e anche accumulata, quando ho iniziato a vedere gente che ha ben pensato di sistemare a15.000euro mensili e forse più prima la sorella e non contento anche il cognato.La delusione è proseguita ,quando ho letto ,anche su Livesicilia,che esponenti locali all’Ars non contenti del loro ambizioso stipendio ,aggiungevano lauti rimborsi che si fanno elargire dal partito e quindi da noi cittadini.Sono rimasto molto colpito da un articolo in cui si parlava che Cancelleri da Caltanissetta nei mesi di luglio e agosto credo di 1/2 anni fa insieme alla sconosciuta ,ma devo dire già smaliziata collega di partito Schillaci sono stati dei veri recordman e recordwoman di rimborsi.Nello specifico e con riferimento sempre ai mesi di luglio e agosto,tradizionalmente mesi di “grande attività parlamentare“questi signori inserivano una i serie infinita di scontrini di bar ristoranti trattorie hotel b&b ecc tutte legate, ripeto ,alla grandissima attività parlamentare svolta dai 2 in quei due mesi estivi. A difesa dei due ho guardato che anche a livello nazionale sui rimborsi che si fanno elargire,la compagnia è davvero tanta .una che mi ha colpito per la mole di rimborsi è la Barbara Lezzi veramente terribile.Ecco sulla moralità dei comportamenti oggi ci si gioca tutto e non lo dico soltanto perché sono disoccupato e senza soldi ma perché credo che questo aspetto sia davvero l’ago della bilancia.quello che può fare la differenza.Tutto questo mentre questi signori (5stelle)continuavano a proclamare onesta correttezza moralità (compreso Cancelleri da Caltanissetta e schillaci).Ecco secondo me da queste cose è partito il cambio del movimento e il conseguente allontanamento di noi ex elettori.Pensate che sono arrivato a dire che meglio uno che non ti prende x il …..come forza Italia ,almeno sai bene cosa ti aspetta ,che gente come Cancelleri e schillaci o la stessa lezzi,che fanno i moralisti e che poi ……..lavorano tanto a luglio e agosto……come diceva Totò:”MA MI FACCIA IL PIACERE…”
Purtroppo gli altri non sono migliori… ci dobbiamo rassegnare alla mediocrità della politica…
i 5 Stelle con 2 legislature sia a livello nazionale che regionale sono ad un bivio e alla ricerca di saltare il fosso e sperare in una altra legislatura, ma sarà dura, sicuro che quasi tutti ritorneranno a casa o al lavoro di prima, per chi c’è l’aveva.
Finalmente i grillini ragionano cn la propria testa e nn cn quella dibgrillo o di Di Maio,resta il fatto che si stanno sciogliendo come neve al sole
Mah, io darei una lettura diversa. In realtà il Movimento ha sempre detto di voler fare “opposizione costruttiva” – e lo dimostrano i disegni di legge e gli emendamenti approvati negli anni – quindi di votare sul merito, motivo per cui anche nella scorsa legislatura è stato etichettato come “stampella” di Crocetta.
Quindi lascio a voi una riflessione, sono i “dialoganti” che hanno “tradito” i principi del Movimento o chi ha scelto di fare sterile opposizione, magari per motivi politici o dissidi interni?
Riflessione rappresentativa della realtà seppur in ritardo di una legislatura.
qualcuno aveva davvero pensato che avrebbero fatto quanto promesso,illusi sono il peggio del peggio,un branco di incompetenti che non hanno mai avuto un ruolo nella vita assetati di odio e vendetta verso coloro che bene o male hanno portato il paese avanti e peggio ancora avidi di denaro
Il Movimento può invece dormire sonni tranquilli considerato che in Italia tutti quanti i percettori del reddito di cittadinanza, nessuno escluso, votano e continueranno a votare anche solo per riconoscenza il M5S.
Prima si estingueranno meglio sarà per tutti…purtroppo ce li siamo ritrovati al governo proprio nel momento peggiore per il Paese dopo la 2^ guerra mondiale
…..cosa dire su chi avrebbe governato senza di loro!!!!!
Non si può non riconoscere che l’approccio rivoluzionario mostrato dal movimento. Esso infatti è stato giustamente valorizzato dall’elettorato sia a livello regionale siciliano che in campo nazionale. La gente era stufa di essere praticamente ignorata dalle istituzioni politico-amministrative le quali hanno mostrato solo di gestire se stesse in una sorta di auto-referenziazione esasperata.
Ma bisognava continuare magari cercando di studiare a fondo per conoscere meglio le istituzioni e provare finalmente a correggerle dal di dentro e riportarle al loro giusto ruolo.
Invece da parte di molti fra chi è stato eletto a rappresentare il movimento anziché impegnarsi e possibilmente anche lottare si è scelta la strada più facile e più breve: quella di integrarsi. Discorsi ed atteggiamenti filosofici ed affettati, a volte di circostanza, si sono sostituiti alla genuinità e all’impulso della purezza che avevano caratterizzato tale movimento tanto cari al popolo e col quale era stato ottenuto un grande risultato.
Col mutamento avvenuto l’allontanamento della gente era solo questione di tempo. Ed infatti questo si è puntualmente verificato con le medesime caratteristiche dell’ascesa: più facile e nel più breve tempo ma, aggiungerei, più inesorabile. Basta guardare le competizioni elettorali che già si sono svolte a cominciare dalle elezioni europee in poi. Sembra appartenere ad un’altra lontanissima galassia il famoso 34% delle politiche: eppure parliamo del 2018 meno di 2 anni fa!
E a nulla può valere il tatticismo di procrastinare elezioni per sottrarsi al giudizio del popolo, adducendo pretesti a volte rappresentabili come delle vere e proprie classiche arrampicature sugli specchi: prima o dopo arriveranno e sarà peggio. Sarebbe stato meglio fare ammenda degli errori e ripresentarsi serenamente al giudizio del popolo. Il quale è sempre propenso alla lealtà e ad accogliere le nuove proposte e a crederci ma non è cieco ed alla delusione e al raggiro sa sempre come reagire.
Non sono stato mai deluso dai politici in quanto non ho mai creduto alle loro promesse elettorali.
A livello nazionale tale partito è finito da un punto di vista elettorale.
Salvo C., anche m5s non è migliore degli altri, in alcuni case peggiore cioè come preparazione.
Franco come gli lsu a Palermo…
a silo, ma tutti quelli che li hanno votati li consideravano gli anti-politici appunto
Proporrei per Cancelliere il suo ABITAT ….. LA QUACINA……….
I 5stelle non vogliono riconoscere i loro errori (tra i quali quello di avere rimesso il perdente PD al governo) perché sarebbero così costretti ad ammettere di aver fallito, con conseguente caduta del governo di cui fanno attualmente parte, cosa che vogliono assolutamente evitare, anche a costo di digerire tutto ciò a cui, fino a un minuto prima, si erano strenuamente opposti: tutto questo per non perdere le poltrone e fare in modo di completare la legislatura, con conseguente maturazione di pensioni, vitalizi e affini.
Questa è la sintesi della loro “metamorfosi”: sono passati dal “Noi siamo gli anticasta e lottiamo contro i privilegi e i favoritismi” al “Lei non sa chi sono io!” …