Open Arms, Iv: "Sì al processo". Salvini: "Andrò fino in fondo"

Open Arms, Iv: “Sì al processo” | Salvini: “Andrò fino in fondo”

Commenti

    ma renzi un briciolo di serieta’e dignita’lo ha,sta tenendo il paese sotto scacco alimentando questo governo del nulla,ne rispondera’agli italiani

    Egr. Sig: Grasso in qualsiasi catena di comando quando un componente sta per commettere uno sbaglio il superiore lo mette da parte e da le disposizioni. Quindi il Sig. Conte nella sua irresponsabilità ha sbagliato e quindi sotto processo ci deve andare lui-

    Assolutamente d’accordo: all’epoca dei fatti Conte, in quanto premier, se riteneva sbagliata la decisione di Salvini, avrebbe potuto scavalcarlo, invece non l’ha fatto

    Sono d’accordo con piranha. Sig grasso farebbe bene a stare zitto.

    SALVINI a processo va bene magari non c’era l’interesse pubblico, e i fatti di questi Giorni, dove sono politici e altre autorità, perchè non vanno a vedere cosa succede nei centri di accoglienza, e non dite che è un’emergenza imprevista, è mai possibile che nessuno non ci fa visita sulla diciotti facevano le prenotazioni.

    La Giustizia in Italia è uguale per tutti, siano essi comuni cittadini o senatori.

    Le considerazioni di Grasso non hanno né capo né coda. Molto più onesto ammettere che su Salvini si è imbastito un chiaro processo politico in stile Palamara.

    Ma insomma a che gioco stiamo giocando? E comunque questo è un gioco molto pericoloso.
    Al di la del credo politico, è sotto gli occhi di tutti che durante la reggenza di Salvini a ministro dell’Interno la questione dei migranti era stata ben gestita e, soprattutto, indirizzata al livello europeo che dolente o nolente, proprio perché coinvolta a forza, aveva mosso dei passi per affrontare questo enorme problema.
    Con l’avvento dell’attuale ministro tutto è ripiombato come prima al tempo pre-salviniano: continui sbarchi senza controllo, Sicilia praticamente invasa con danni incalcolabili, tutto il peso della migrazione nelle spalle dell’Italia e UE che non dedica alcun pensiero al problema a parte frasi di rito tra cui “risolveremo il problema intervenendo presso la Libia” dimostrando per altro di non conoscere nemmeno che in atto la provenienza dei clandestini è soprattutto tunisina.
    Sembra una barzelletta eppure Salvini è sotto processo!
    Ma rispetto all’epoca pre-salviniana, dove pure il problema era grave, una ulteriore aggravante è oggi presente: l’epidemia virale. Ma, ed è incredibile, invece di spingere per maggiori precauzioni e stringere di più i cordoni, di ciò se ne fa un conveniente utilizzo politico: quando si tratta del coinvolgimento dei migranti nell’epidemia allora si dice che essa è sotto controllo, quando invece coinvolge i cittadini italiani non lo è tanto da farne addirittura motivo per giustificare il ricorso alla proroga dello stato di emergenza. Lo stato di emergenza, se la logica avesse ancora un senso (per questi signori evidentemente ne esiste una propria), dovrebbe essere, invece, la proclamazione dell’emergenza per l’invasione di clandestini che si sta verificando, ulteriormente giustificata proprio dal fatto che molti dei soggetti che arrivano sono infetti e minacciano la nostra popolazione.
    Eppure Salvini è sotto processo!
    E tutto invece procede come se niente fosse nel senso che problema più problema meno a certa gli italiani poi se ne faranno una ragione.
    Disamministrazione continua.
    Questo è molto pericoloso.

    Da simpatizzante renziano non posso che approvare il sì al processo espresso da Italia Viva, complimentadomi con la scelta chiara del mio segretario Matteo Renzi.

    è difficile trovare una risposta alla linea di questo processo, cioè si possono avere tante ipotesi tutte possibili e tutte contrastanti fra di loro.
    – processo politico
    – processo perchè è giusto sia processato perchè commesso reato.
    come si fa a comprendere quale delle 2 ipotesi sia quella attuata.
    – condanna politica con conseguente nascita di un martire perseguitato
    – assoluzione perchè ha agito nell’interesse dell’Italia
    con le ipotesi che espongo sopra era meglio che il processo e le accuse non fossero nemmeno cominciate o comunque archiviate subito dopo, qualsiasi sia il verdetto finale, faremo come Italia una magra figura.

    E’ vergognoso che si mandi a processo un ex ministro dell’Interno per aver difeso ii nostri confini e la nostra sicurezza. Incredibile l’atteggiamento di Renzi, il quale ha negato l’evidenza affermando che Salvini non ha agito nel pubblico interesse per giustificare il suo voto favorevole all’autorizzazione a procedere
    nei confronti del leader della Lega.
    In realtà Renzi ha votato sì al processo solo per salvare il governo e la poltrona sua e degli esponenti del suo partito.

    Incredibile. Ancora continuano. Viva la democrazia viva le elezioni. Viva l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quale rinnovamento. Siete sempre gli stessi e con soggetti provenienti da altri partiti che hanno trovato nella Lega il rifugio per garantirsi la poltrona. Quale idee se non quella di sopravvivere. Per un Siciliano è già un controsenso entrare nella Lega e ancora più grave votare Lega. Chiedete a Salvini di dimettersi e di orientare la Lega su posizioni moderate. Altrimenti la Lega è destinata a scomparire. Aprite un Congresso per un vero rinnovamento iniziando a buttare fuori tutti coloro che coprono cariche elettive e che provengono da altri partiti. Non accettate più fuoriusciti.

L'astensionismo sarà molto più alto. Prevedibile al 45%. Quasi il partito di maggioranza assoluta. Inevitabile sempre con le stesse facce e con gli stessi partiti e con le stesse beghe tra di loro fatti di ritornelli assordanti privi di proposte concrete. Fare politica è solo per gestire potere e non pensare a risolvere i problemi delle comunità in generale. È un modo per promuovere se stessi proiettato a garantirsi la poltrona e senza fare nulla se non favorire qualche amico o un portatore di voti. Singolarmente nessuno spicca per capacità. Spesso persone senza merito alcuno che si trovano in politica per eventi casuali o perché legati al politico in auge di turno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI