Open Arms, l'inchiesta su Salvini |"Indagate per sequestro di persona" - Live Sicilia

Open Arms, l’inchiesta su Salvini |”Indagate per sequestro di persona”

Commenti

    altra buffonata che portera voti a renzi

    Che celerità. Un eventuale processo considerato, il soggetto ,sarà fatto nelle giornate di Natale , Pasqua o Ferragosto .

    C’è un errore di fondo per cio’ che suddede in italia ed è spiegato nel copia incolla di una parte di articolo tratto da .osservatoriodiritti.it che spiega PERCHE’ IN EUROPA NON ESISTONO, QUINDI se leggete SOTTO possono essere sbarcati ovunque, basta che viene salvata loro la vita, Non obbligatoriamente in Italia come fanno e ci fanno credere. Redazione che fai? non sei curioso del danno che stanno perpetrando a nostro danno? e perchè lo fanno? sarei davvero curioso ….. QUINDI COME BISOGNA CHIAMARLI COSTORO CHE LI FANNO SBARCARE DA NOI?? se la Spiaggia dove puo’ essere salvata Loro la VITA è molto piu’ vicina di Lampedusa? o qualsiasi altro luogo della costa africana è sempre piu’ vinino che da noi? li chiamiamo ABUSIVI, INVASORI? O COSA CERTAMENTE NON NAUFRAGHI perchè non vi sono stati incidenti, solo gommoni e carrette in difficoltà da salvare e metterle a terra ovunque nel posto vicino possibile E non da noi. QUINDI LO FANNO APPOSTA!!!!!
    ****E’interessante notare che su naufraghi e migrazioni l’Europa non ha un elenco dei “porti sicuri”. Mentre ce l’ha, invece, per i “porti rifugio” (Por): una vera e propria lista di località stilata dall’Emsa (European Maritime Safety Agency) che si occupa principalmente di sicurezza ambientale dei mari e il cui vicepresidente è il contrammiraglio italiano Nicola Carlone.

    «I porti rifugio esistono perché la norma internazionale obbliga a enumerarli – spiega dalla Grecia la docente della Università Bicocca – ma sui naufraghi ciò non avviene per un motivo pratico: la nave che trasporta sostanze inquinanti e sta sversando in mare non può essere accolta ovunque, per ragioni infrastrutturali, ad esempio. Mentre le persone soccorse possono essere trasbordate con dei gommoni anche dove non ci fosse nemmeno un molo. Le persone sbarcano ovunque: nelle spiagge, nei porti, sugli scogli. L’obiettivo nel caso degli esseri umani è di salvarli e quindi restringere il luogo di sbarco soltanto a un elenco di città costiere e porti potrebbe comportare tempistiche più lunghe.

    Forza Salvini, solo tu puoi difendere i confini italiani

    Siamo ormai tra il comico ed il patetico. Quale puà essere l’esito di queste tanto agognate e sollecitate “indagini” quando ormai sul tema gli altri procedimenti intentati su Salvini sono andati ingominiosamente a vuoto? Dall’estero ci guardano attentamente e indovinate che cosa pensano dell’uso della giustizia in Italia? Oggi tocca al nemico politico ma anche ad alcune imprese avere, in questa forma, lo Stato alle calcagna. Domani a chi può toccare? Certamente tutto ciò non incoraggia ad investire in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Schifani non ha torto quando dice che la candidatura è costituzionalmente garantita. Il punto, però, è che chiunque si candidi ad una carica pubblica così rappresentativa, dovrebbe essere al di fuori di ogni sospetto. Una successiva eventuale condanna sarebbe assolutamente disdicevole. Ritengo che sarebbe più dignitoso, per le istituzioni, che si ascoltassero i pareri della commissione antimafia, che dovrebbe avere le idee più chiare della maggior parte dei cittadini.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI