“Palermo non è una zona rossa |Un disegno eversivo di Salvini” - Live Sicilia

“Palermo non è una zona rossa |Un disegno eversivo di Salvini”

Commenti

    Va tutto bene… sono le impressioni di un uomo politico, sindaco, professore e culturalmente avanti rispetto agli altri concittadini (compreso me) che di strada ne devono fare per stare al suo pari……ma se la gente ha votato Salvini e, se la gente ha chiesto di essere più sicura a casa sua, e, se la gente non ne e può più di un’assistenza agli stranieri sulla propria pelle e che porta costi comunque allo stato, e, se un sistema di “lucro sulla pelle dei migranti” arricchisce dei delinquenti e rende miseri gli stessi, e, se possibili terroristi possono entrare in Italia e fare attentati, e se la droga, la violenza, le mafie restano: perché il Ministro dell’interno se prende un provvedimento deve essere tacciato di “Essere Eversivo”? Possibile che un sindaco possa attaccare un ministro e rendere sempre meno credibili le figure istituzionali ? E perché i confini di una nazione possono essere sistematicamente violati da stranieri? E quando il Sindaco di Palermo ha consultato i cittadini sui temi “dell’accoglienza”? Prima di fare determinate dichiarazioni il Sindaco Orlando è sicuro che i suoi concittadini siano d’accordo con lui?

    Salvini agisca secondo i suoi poteri non faccia solo bal bla, eventualmente rimuova il sindaco.

    Gli avvocati, in quanto tali, devono fare gli avvocati non i politici. Ci risparmino, quindi, -almeno quando agiscono e parlano secondo ruolo – considerazioni polemiche dal tenore evidentemente politico.

    Palermo città liberissima ed aperta a tutti comprteso il suo porto, da noi non ci sono zone di alcun colore nè ghetti. Infatti Salvini può chiederlo alle migliaia di giovani sia palermitani che Immigrati che la notte frequentano liberamente tutto il centro storico, uno dei più tranquilli al mondo dove non esiste intolleranza e razzismo ma soltanto gioia di vivere. E di tutto questo oltre che per l’elevato livello di civiltà e convivenza proprio dei cittadini palermitani dobbiamo solo ringraziare il nostro amato Sindaco Leoluca Orlando. Palermo non fa parte dell’Italia del sig. salvini.

    Cosa c’entra tutto questo col decreto sulle zone rosse? Qualcuno chieda ad Orlando di fare il sindaco ed occuparsi del decoro urbano di questa città

    Orlando fa finta di non capire che Palermo è forse tutta una zona rossa e che pertanto in base alle direttive di Salvini il Prefetto dovrebbe sula materia sotuirlo in toto.
    Vai in pensione, farai il bene di tanti palermitani che sono rimasti (dai dati dell’anagrafe ben 15000 se ne sono già andati) ma che stanno meditando di andarsene.

    IL SINNACO OLLANDO HA RAGIONE: PALERMO NON E’ UNA ZONA ROSSA! INFATTI E’ MOLTO PEGGIO: UN BUCO NERO. DOVE VIGE SOLTANTO LA LEGGE DELLA PREPOTENZA DI COLORO CHE NON HANNO NULLA DA PERDERE!!! RICORDATEVI DI QUESTO QUANDO ANDRETE A VOTARE, PALERMITANI ONESTI!!!!!!

    PURTROPPO LO AVETE ELETTO …

    con questa politica si fa il gioco della destra becera, la sinistra non esiste più (sono più europeisti che altro) difendono Macron (che con gli immigrati si comporta come un nazionalista fervente e con la libia sta facendo schifezze) alle europee la sinistra uscirà con le ossa rotte

    più facile trovare acqua sulla luna

    Ma con tutte le cose da fare nella nostra bella cittàil Sindaco Leoluca Orlando deve occuparsi degli sbarchi?

    Invece di parlare a vanvera colui che pensa a tutto tranne che a Palermo e ai Palermitani, pensi alle strade trappola per ciclisti e motociclisti, pensi ai contenitori che scoppiano di immondizia, pensi ai cantieri che hanno massacrato l’economia palermitana e potrei ancora dilungarmi ad elencare tutto quello che non va a Palermo. Pensi soprattutto che i Palermitani ne hanno le scatole piene di lui e dell’accozzaglia di assessori inutili ed inefficienti.

    COME SE IN VIA ETNEA,O IN VIALE BOCCETTA A MESSINA NON SONO SICURE E TRANQUILLE.TU GUARDI SEMPRE IL PROPRIO ORTICELLO.LOCALE COSE CHE ODIO.MA VATTENE A QUEL PAESE.TIENITELO STRETTO AD ORLANDO.TU OLTR AD ESSERE ANTIITALIANO,SEI CON I PARAOCCHI CHE GUARDA SOLO COSE DI PALERMO.TI DETESTO AL MASSIMO

    PALERMO, CITTA’ PULITA, LEGALE, SICURA E CIVILE COME PIACE AL NOSTRO SINDACO OLLANDO
    https://livesicilia.it/2019/04/15/discoteca-abusiva-in-via-la-lumia-scattano-multe-e-denunce-dei-vigili_1051648/
    https://livesicilia.it/2019/04/11/pub-e-internet-point-al-setaccio-raffica-di-multe-e-sequestri_1050733/
    https://livesicilia.it/2019/04/08/via-candelai-pub-abusivo-scatta-il-sequestro_1049895/
    https://livesicilia.it/2019/04/03/ztl-lo-smog-e-rimasto-lo-dimostrano-i-dati-rap_1048413/
    https://livesicilia.it/2019/04/01/movida-selvaggia-in-centro-sequestro-denuncia-e-multe_1047947/
    https://livesicilia.it/2019/03/25/movida-selvaggia-in-centro-multe-e-denunce-della-municipale_1046090/
    https://livesicilia.it/2019/03/18/movida-selvaggia-nel-week-end-raffica-di-multe-della-municipale_1044184/
    https://livesicilia.it/2019/03/16/auto-saccheggiate-vetri-in-frantumi-il-centro-storico-e-fuori-controllo_1039521/
    https://livesicilia.it/2019/03/12/movida-e-sicurezza-alimentare-multe-e-denunce-dei-vigili_1042712/
    https://livesicilia.it/2019/03/05/mi-hanno-aggredito-allolivella-un-26enne-ferito-nella-notte_1040747/
    https://livesicilia.it/2019/02/06/zona-della-movida-al-setaccio-sequestri-e-multe-al-capo_1033782/
    https://livesicilia.it/2019/02/04/movida-selvaggia-in-centro-due-pub-abusivi-sequestrati_1033195/
    https://livesicilia.it/2019/01/28/movida-e-sicurezza-alimentare-elevate-multe-per-23mila-euro_1031134/
    https://livesicilia.it/2019/01/02/palermo-pestaggi-scippi-e-rapine-incubo-baby-gang-nel-centro-storico_1023416/

    Quanta amarezza leggere questi commenti. Per il nostro ordinamento statale un ministro non può prevaricare o interferire impropriamente nei compiti specifici di un sindaco che è investito dalla volontà popolare di compiti di governo locale. Cioè il sindaco rappresenta il primo livello istituzionale, quello più vicino ai bisogni dei cittadini. Chiaro? La correttezza amministrativa e tecnica dei diversi livelli di governo e la collaborazione fra questi costituisce uno dei valori fondanti della democrazia, che non prevede deroghe.

    Eversivi sono i sindaci che, non solo non rispettano la legge, ma la sfidano, come in questo caso

    Guardi che i palermitani tutto questo grande amore per il sindaco Orlando
    non lo hanno, anzi prima se ne va, meglio è . Purtroppo dobbiamo aspettare
    altri tre anni .

    Quoto al 100×100 civiltadovesei
    Il problema è che questa gente, narcisita delle proprie convinzioni, se ne frega del volere popolare, delle cosidette “masse” per utilizzare l’aggettivo sprezzante con il quale le sinistre indicano la maggior parte dei cittadini, il vulgos-populi!! Non importa un fico secco se il popolo ha votato e vuole essere rappresentato da Salvini e questo, purtroppo, è il vero problema di fondo, la considerazione pari a ZERO del volere popolare!

    Democrazia = Governo del popolo. Lo dice proprio lei :il sindaco rappresenta il primo livello istituzionale, quello più vicino ai bisogni dei cittadini. Il isogno dei cittadini è accogliere gli stranieri a migliaia? Se tutto ciò che annorba Palermo viene dimenticato e le Azioni e dichiarazioni del sindaco vanno tutte in direzione di una “accoglienza” che è “sotto gli occhi di tutti”…e, ripeto, i cittadini chiedono altre cose rispetto ciò che il Sindaco ha intesta con la sua accoglienza…non è più democrazia. Chiamiamo le cose con il loro nome: Il sindaco sull’accoglienza ci specula anche a costo di ridurre in briciole la credibilità delle Istituzioni di cui anch’egli fa parte. Orlando dicendo che gli altri sono eversivi crea una guerra istituzionale di cui non abbiamo proprio bisogno.

    A vederla bene il “democratico” è Salvini e lo “eversivo” è …

    A buon intenditor poche parole; e se le chiacchiere potessero essere utilizzate per riempire le buche delle strade, a Palermo avremmo una viabilità meravigliosa.

    Magari S.Rosalia gli potesse dare una mano!

    Orlando che parla di democrazia ! ma se i suoi uomini non possono fare un passo senza il suo permesso. ok ci siamo, lui parla della ” sua ” democrazia. Mi strabilia la tracotanza umana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Per il giorno 16 Maggio prossimo attendo non solo la nomina del Magistrato scelto per guidare la Procura della Repubblica di Catania, ma anche quello della Procura della Repubblica di Catanzaro che passeranno al giudizio del Plenum del Csm. Grazie!...- N.B. Proprio da quel Plenum del Csm, che deve ancora ratificare la nomina della V° del Magistrato, Dottor. Giovanni Bombardieri, a Capo della Procura della Repubblica di Torino.

La Mareneve, si sa, nei giorni festivi è da anni diventata un circuito per motociclette con marmitte da corsa. Come mai non si vede l'ombra di un agente? Non c'è solo il pericolo di incidenti anche gravi, c'è anche il rumore fastidioso in un luogo turistico e magnifico...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI