Peschereccio mitragliato da motovedetta libica: un ferito - Live Sicilia

Peschereccio mitragliato da motovedetta libica: un ferito

Commenti

    Questo è il peso dell’italietta dei migliori

    La smentita della Libia è categorica. Quindi è inutile alimentare tensioni sul niente.
    La gente ha problemi di crisi economica, disoccupazione e covid, e vuole vivere in pace con tutte le nazioni, vicine e lontane.
    Peraltro la Libia è una nazione a cui gli italiani tengono per storia, affari, economia.
    Gli imprenditori italiani si infuriano quando leggono polemiche e tensioni con Libia, Turchia, Russia, Cina, mondo arabo, mondo islamico, Africa, Asia, Medioriente…perchè ci sono interessi ingentissimi in campo e già c’è crisi economica, rovinare rapporti economici per polemiche fondate sul nulla è masochismo puro!
    Gli italiani vogliono amicizia con tutto il mondo africano, con tutto il mondo arabo, con tutto il mondo islamico, nonchè con Cina, Russia, Asia, Medioriente, governi comunisti di centro e sudamerica e con tutto il resto del mondo.
    L’Italia ripudia la guerra!
    Gli italiani vogliono pace totale.
    Se lo mettano in testa governo, politici locali e pescherecci.
    Se lo mettano in testa

    La smetta di travisare i fatti e di difendere l’indifendibile! Quello di ieri è stato l’ennesimo atto di pirateria commesso dalla marina libica in acque internazionali (distanza maggiore di 16 miglia dalla costa libica) ai danni di pescherecci italiani. Dispiace l’ennesima brutta figura della marina italiana che ha omesso di fermare (con le buone o con le cattive) la motovedetta libica e di scortarla in un porto italiano per accertamenti. Tale comportamento incrementa nei libici la consapevolezza della pochezza dell’Italia nel difendere i propri diritti.

    La Marina libica continua a smentire di avere sparato contro il peschereccio italiano. Perchè dunque dall’Italia si creano polemiche inutili? Perchè si alza la tensione? E perchè i pescherecci sconfinano in acque non italiane?
    E poi sempre lo stesso armatore, peschereccio e comandante sono in mezzo quando succede qualcosa? basta.
    Gli altri pescano in acque italiane e non succede niente. Sempre il solito peschereccio si trova nei guai? Questi nomi dell’armatore e del comandante gli italiani li conoscono a memoria.
    Basta!

    le tensioni per la pesca sono una costante in tutto il mondo.
    Si pensi alla tensione alle stelle tra Francia e Gran Bretagna per la pesca nella manica.
    Non si capisce perchè sia amplificata la tensione nel mediterraneo e minimizzata la tensione tra Francia e Gran Bretagna

    Be’, forse perché qui ci stava scappando il morto ?

    Non capisco cosa vorresti dire. Se una famiglia di pescatori siciliani viene aggredita in mare da delinquenti libici, la Marina militare li deve difendere. È quello che succede nell’Atlantico é affare altro. Ti devi chiedere, semmai, se ritieni giusto che una famiglia di pescatori italiani debba continuare ad essere aggredita da delinquenti libi.

    Non vale la pena neanche di rispondergli, tanto non capisce o fa finta di non capire!

    l’importante che noi costruiamo a loro aeroporti autostrade e diamo anche soldi.

    Capisco che per quanto riguarda la pesca si possano innescare tensioni anche superiori a quelle di contesa per le aree di ricerca petrolifera, così come attualmente sta avvenendo tra Francia e Regno Unito che hanno addirittura schierato sulla Manica due navi da guerra ciascuna, ma quello che mi chiedo è di cosa abbia parlato il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio con i nostri “amici” libici (parole sue) nelle tante visite fatte in Libia da quando è ministro…..

    Ma perché vanno a pescare in Libia?

    Per favore, evitiamo di scrivere e possibilmente anche di pubblicare, simili osservazioni infarcite solo di falsità e pregiudizi ideologici. Non risulta da nessuna cronaca che francesi ed inglesi, si siano mai presi a colpi di mitraglia per tensioni relative alla pesca!!! Questo è un atteggiamento tipico delle motovedette dei paesi nordafricani, che va avanti da decenni! Possono anche avere ragione ma non si spara certo addosso a persone inermi, in caso di sconfinamento dei pescherecci: esisterebbe pure la diplomazia per formalizzare le loro eventuali proteste, oppure la regola vale solo per i paesi europei e questi stati possono fare quello che vogliono, infischiandosene della democrazia e dei diritti? Dicono qualcosa, tanto per fare un esempio concreto, i nomi Giulio Regeni e Patrick Zaki?

    Ma la vedetta che avevano i libici è stata donata per caso dall’Italia?

    Sì è una delle tredici donate dall’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dovete far pagare gli straordinari ai furbetti del cartellino per colpa di questi delinquenti sono successe queste cose. Mettete l'obbligo del braccialetto elettronico lo spazzino timbra la presenza in sede arriva nel posto di lavoro dopo due ore fa finta di lavorare 2 ore poi ritorna in sede e timbra l'uscita, Col braccialetto puo' andare direttamente nel posto di lavoro e spazzate per sette ore dal braccialetto si rilevano spazi e tempi di lavoro.

Renzi è uno che cerca troppa, tanta visibilità, ed è ambizioso, ma per emergere occorre il coraggio di essere leali e non lo è mai stato. Tutti, tanti ricordano ancora quello che ha fatto a Conte. Il prezzo del tradimento si paga sempre in termini di consensi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI