Quelli che paragonano il Green pass all'Olocausto

Quelli che paragonano il Green pass all’Olocausto

Commenti

    I campi di prigionia o sterminio sono stati tragici eventi storici che ancora bruciano sulla pelle soprattutto della comunità ebraica in quanto non era possibile ribellarsi o fuggire dagli stessi una volta catturati. Il green pass è invece uno strumento non obbligatorio così come il vaccino che può non essere scaricato da chi non vuole fare vita social, le ore piccole nei locali della movida, cenare al chiuso in un ristorante o viaggiare in aereo o treno. Un vantaggio positivo del non esserne dotati potrebbe essere quello di non potersi sposare (altra forma di prigionia) o di andare nei matrimoni altrui ma è una questione del tutto personale…..

    il parallelismo sarà certamente esagerato,
    Tuttavia, se molte persone in Europa, dalla Grecia, alla Francia e all’Italia percepiscono il lasciapassare come una restrizione della propria libertà, possibilmente qualche motivo ci sarà

    E quindi? A parte, per ora, le proporzioni, quali sarebbero le differenze di base sul piano ideologico? Sempre di discriminazione si tratta…

    Avete una minima idea dello spessore culturale di questo personaggio? Per intenderci: Canelleri é un gigante al suo cospetto! Ergo…..

    Si combatte giustamente la discriminazione contro il “diverso” e la si rivolge contro un’altra categoria. Si fa ancora di peggio additando i non vaccinati (NiO COVID VAX) come i “nuovi untori”. Gli interessi sono ben altri, di tipo economico. I non vaccinati possono nuocere eventualmente solo a se stessi

    Quelli che dopo due anni di pandemia non sii chiedono nemmeno se l’avere compresso diritti sanciti dalla Costituzione, che peraltro sconoscono, possa avere migliorato la vita dei consociati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI