Referendum, tra dubbi e rischi|conta la maturità degli elettori - Live Sicilia

Referendum, tra dubbi e rischi|conta la maturità degli elettori

Commenti

    Io voto no perchè sono d’accordo con chi lo sostiene ed è un no al M5S. Per quanto riguarda la legge elettorale penso che fino a quando sarà proposta dalla politica non avrà buon fine perchè si guarda all’interesse del partito e non alla Nazione. Quindi il Presidente della Repubblica, peraltro ottimo costituzionalista, è l’unico che essendo al di sopra delle parti e che deve difendere gli interessi di tutti, può e deve, secondo me, inviare più che dei messaggi, proprio un disegno di legge alle Camere secondo le competenze a Lui attribuite dalla Costituzione. Sicuramente sarà giusto ed equilibrato tenendo conto degli interessi di tutti. Vorrei vedere la reazione, compresa quella della politica. Si, lo prendo io per ” la giacchetta”.
    Saluti

    Secondo i sondaggi prevarrà largamente il si. Presumo perchè i partiti non fanno campagna elettorale in merito al contrario quando ci fu il referendum x la riforma del governo Berlusconi, governo Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI