Riforme, Giuseppe Conte contro il premierato - Live Sicilia

Riforme, Giuseppe Conte contro il premierato

Meloni auspica concretezza e invita l'opposizione a non avere posizioni pregiudiziali
POLITICA
di
1 min di lettura

“Il tema è che almeno da questo primo incontro non è arrivata una condivisione: siamo per soluzioni sensate e anche per un rafforzamento dei poteri del premier ma in un quadro equilibrato, che non mortifichi il modello parlamentare. E ci sta molto a cuore la funzione del Presidente della Repubblica che è di garanzia e serve alla coesione nazionale”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, al termine del confronto con il governo sulle riforme, il primo oggi della premier Meloni con i partiti dell’opposizione.

Conte, contrario a presidenzialismo e premierato, si è detto però “disponibile per quanto riguarda il metodo al dialogo in una commissione parlamentare costituita ad hoc”.

Meloni auspica concretezza e invita l’opposizione a non avere posizioni pregiudiziali: ‘La stabilità è una priorità ed è la più forte riforma economica’. Dopo la pausa gli incontri riprendono alle 15.15.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI