Romano: "De Luca nuovo? E' uno che ha cambiato tanti partiti" VIDEO - Live Sicilia

Romano: “De Luca nuovo? E’ uno che ha cambiato tanti partiti” VIDEO

Il leader di Noi con l’Italia affronta vari nodi politici nazionali e regionali
L'INTERVISTA
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – L’ex Ministro Saverio Romano, leader di Noi con L’Italia, si prepara alla doppia sfida dell’election day (politiche-regionali) puntando a rappresentare le istanze dei moderati all’interno della coalizione del centrodestra. 

Dai meccanismi che si possono mettere in campo per contrastare gli effetti del caro bolletta su imprese e famiglie (“una legge che blocchi il taglio delle utenze a chi le ha sempre pagate”) alla revisione del reddito di cittadinanza (favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro per chi viene formato all’interno delle aziende), Romano snocciola nel corso di una lunga intervista video a Live Sicilia i punti del programma elaborati dalla formazione “Noi Moderati”. 

L’ex Ministro brinda alla ritrovata unità del centrodestra siciliano attorno alle cose da fare e a Renato Schifani, figura autorevole in grado di fare sintesi”. Stare insieme (sulla falsa riga dello slogan del candidato alla presidenza Renato Schifani) è l’obiettivo dichiarato dopo cinque anni complicati (che però sono serviti a “bonificare la Sicilia dalle macerie lasciate da Rosario Crocetta”). Romano lancia la corsa del tandem con i lombardiani della lista Popolari-Autonomisti, una sinergia nata cinque anni fa e cementata attorno a una comune origine politica e a una serie di temi, in primis il ripristino delle province. Il leader di Cantiere Popolare non lesina stoccate a Cateno De Luca (che però non nomina mai) “ricorda Grillo ma ha cambiato tanti partiti e si presenta come nuovo… per mandare a casa chi? Renato Schifani Che non ha mai governato la Sicilia? Una persona perbene che ha svolto egregiamente il ruolo di presidente del Senato, la cui saggezza gli viene riconosciuta anche dagli avversari?


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Per non parlare di te che hai cambiato casacca in almeno 10 partiti! C’è una differenza: Cateno ha molto da dire, tu invece non hai mai detto nulla!

    La Sicilia non si rialzerà mai perché circolano ancora personaggi politici già visti negli ultimi anni come Saverio Romano. Che delusione

    Si va bene tutto… ma dobbiamo sorbirci ancora Romano… mi sembra che i contribuenti lo abbiano mantenuto aiosa nel nulla…

    Ha cambiato tanti partiti come te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.