Scordia, l'appello di Ferro: |"Operazione verità sui conti" - Live Sicilia

Scordia, l’appello di Ferro: |”Operazione verità sui conti”

ll consigliere comunale, componente della Commissione Bilancio, in una nota chiede al Sindaco una relazione dettagliata sulla situazione economico-finanziaria dell'ente.

l'intervento
di
1 min di lettura

SCORDIA – Il Consigliere Comunale Nicolò Ferro con una richiesta scritta chiede al Sindaco una relazione dettagliata sullo stato economico-finanziario del Comune di Scordia. Relazione del Sindaco chiesta ai sensi dell’Art. 38 dello Statuto Comunale che prevede per i casi di rilevante importanza una relazione scritta da parte del Sindaco e relativo Consiglio Comunale durante il quale poter discutere il punto.

Con la richiesta protocollata dal consigliere di Rifare Scordia, che fa seguito a un precedente intervento sulla questione fatto durante l’ultimo consiglio comunale del 9 settembre, si chiede di far luce oltre che sulla Procedura di Dissesto avviata con la delibera di Giunta Municipale anche sul piano di riequilibrio in corso e su l’ultima sentenza che ha condannato il Comune di Scordia a pagare una cifra esorbitante.

“Credo sia doveroso convocare un consiglio comunale che parli, soprattutto ai cittadini, dello stato in cui versano le casse comunali – dichiara il consigliere Ferro, componente della Commissione Bilancio – un’operazione trasparenza che faccia maggiore chiarezza sul dissesto, sulle cause che hanno portato la giunta ad avviare questo iter burocratico e su quello che ci riserverà il futuro. Ieri sera se ne è parlato anche in Conferenza dei Capigruppo e sia il Presidente del Consiglio che il Sindaco hanno espresso il loro assenso, motivo per il quale ritengo che dopo la relazione tecnica dei Revisori dei Conti l’argomento si sposterà in consiglio comunale.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI