Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale

Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale
Anche questo bussa soldi a renato o, sarà deluso...? Quando se ne vanno? ..
Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.
Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.
Bravo! Un 3% per far vincere Schifani! Un annuncio a Carnevale da Grande Statista!
Noto con piacere che la testata sta alzando il livello nella forma e nei contenuti. Complimenti e grazie
Cosa dire? Proprio non si trovano le parole per definire questo governo di poveracci, incapaci e consuma casata. Ma come fanno a non nascondersi?
Andrebbero licenziati in tronco i responsabili di questo fallimento e mi riferisco ai dipendenti dell’ufficio progettazione di competenza dei consorzi di bonifica.
lo sanno tutti e da anni che la classe dirigente della regione sicilia sono i peggiori d’Italia per incapacità non solo professionale ma anche per mancanza di preparazione di base, pagati da dirigenti senza esserlo eppure sempre al loro posto, vogliamo sempre più affossare questa terra e la colpa è dei politici, forse gli conviene non sostituirli sapendo il danno che fanno e chi paga sono i siciliani tutti.
I dirigenti che una volta facevano da motore alle iniziative statali e comunitarie, sono andati in pensione avendo verificato che i lacchè diventavano grandi generali e le mezze calzette colonnelli per altre accondiscendenze. Quindi negli uffici sono rimasti individui senza competenze! Ecco la spiegazione di tutto!
Basta leggere l’articolo di LiveSicilia di Roberta Fuschi del 15/03/2021: https://livesicilia.it/2021/03/15/consorzi-di-bonifica-e-progressioni-di-carriera-armao-ordina-unispezione/
Parte dello stipendio dei dirigenti consiste nei premi che a fine anno vengono dati se si sono raggiunti gli obiettivi prefissati. Chissà quest’anno se questi premi verranno versati in toto.