Una società per "studiare" i conti | E arriva anche l'esperto di tagli - Live Sicilia

Una società per “studiare” i conti | E arriva anche l’esperto di tagli

Commenti

    Bisogna coinvolgere i professori (palermo, enna o milano non cambia)… una bella convenzione da 100.000 euro, che gli luccicano gli occhi a certi morti di fame, e viene fuori una bella relazione in cui c’é scritto che è tutto ok…

    Perché ci sono dipendenti in Sicilia che vengono ancora pagati più di 240.000 € di stipendio all’anno oltre benefits ( indennità, missioni, straordinari, festivi ecc. ecc.)?
    Perché un componente dell’art deve guadagnare quasi il doppio di un consigliere regionale di una Regione virtuosa?
    Giaconia ci dai una risposta?

    Caro Presidente.le diseconomie sono rappresentante e causate dalla confusione nei ruoli e categorie della Regione. PIP e dipendenti di categoria A dovrebbero svolgere compiti di uscierato e pulizia. Invece per le (discutibili) pulizie fate appalti per le cooperative. I B che fanno i funzionari invece di agevolare il lavoro di questi ultimi. Idem per i C. Il tutto perché la scala verticistica è ad uso e consumo dei dirigenti che così, erroneamente, dispongono direttamente di tutti. Ce vorrebbe er marchese der grillo.

    Cari onorevoli siciliani,tagliatevi i vostri compensi minimo del 50% per risanare le casse di noi siciliani

    Una bella consulenza è quello che serve quando i conti sono pessimi.
    Effettivamente in una regione con un esercito di funzionari e dirigenti era un’impresa trovare un esperto.

    30 mila euro ad una società esterna, come se impiegati regionali che si occupano di bilancio non c’è ne sono.
    Musumeci quando te ne vai è sempre tardi.

    Che vergogna ogni 5 anni si prende una società per controllare i conti, ora faranno il solito lavoro quello di tagliare il 20% in tutti i capitoli, senza capire cosa fanno, senza chiedere ai medici del pronto soccorso se gli bastano i farmaci o le siringhe per tamponare le emergenze, tanto poi nel pronto soccorso se la deve vedere il medico di turno che a volte prende pure bastonate da gente esasperata che dopo aspettare ore e ore quando arriva il suo turno gli dicono che devono andare a comprare loro la siringa perché non ne hanno più. Vergogna …. ma cosa devono stringere ancora che siamo alla frutta. Questa operazione l’ha già fatta l’ex Assessore Baccei e ha rovinato la Sicilia.

    Sconcertante…… ma dove finiremo con questi politici

    Vedo al tavolo ARMAO….. chiamate anche ALBANESE e funzionerà sicuramente….

    Studi, ricognizioni, spending review, residui attivi, per recuperare qualche decina di “milioni” e tentare di sopravvivere. Ma di domandare allo Stato le decine di “miliardi” di imposte siciliane incostituzionalmente sottratte all’isola e trattenute a Roma non se ne parla mai.

    E’ vergognoso che compiti gestionali di competenza dei dirigenti ( verifica dei residui ) vengano affidati ad una società esterna – Su questo la Corte dei Conti non indaga ?? Caro presidente il primo da scartare sei tu – Vergogna

    Ma sì, una consulenza non si nega a nessuno, tanto al catanese cosa costa. Ma poi tutto ciò non rientra nei compiti di Armao? Quando si dice ”hanno i calli in faccia”.

    E’ evidente che il presidente Musumeci si fida ciecamente del suo assessore all’economia nonchè vicepresidente senza un voto….

    Ahahahaha…. Sono in deficit vergognoso è danno mandato ad una società esterna ed a un consulente x farci fallire completamente!
    Da chi è stata suggerita questa società e questo esperto?
    Il costo di queste figure????
    Hay hay hay

    Vergogna e che loro a casa loro non sono abituati a fare i conti, basterebbe affidarsi al buon senso e cominciare a rinunciare a benefit, vitatizi e consulenti esterni, missioni costose, spese di rappresentanza inutili e potrei continuare all’infinito

    il problema non e lo studio per risalire ai soldi non spesi e ricercare somme che sono nascoste, il presidente lo sa che ci sono somme che non vengono mai prescritte o cancellate sono i capitoli che sono stati rimpinguati alcuni decenni fa e rimangano per le spese no pagate, per le cause che si perdono, per le spese dei cittadini che chiedono risarcimenti, quindi tutto questo il caro presidente non li può inserire nel carico dei soldi non spesi, le somme accumulate ritornano ai vari ministeri che li hanno messi a disposizione, i soldi inviati dall’europa che il caro crocetta non ha saputo spendere e sono tornati al mittente. Questa spesa per pagare questi pseudo-commissari non andava fatta in questo momento di vacche-magre, lui lo sa il signor Musumeci, lui sa che il suo governo è il più cattivo governo nella storia del GOVERNO SICILIANO lui sa che deve dimettersi perché non in grado di fare il presidente, insomma non ha gli attributi e deve tornare o fare il deputato(mangia alle spalle dei siciliani) oppure che vada a lavorare come fanno gli altri, un posto per lui ce sempre a pulire le merde del canile municipale di catania

    Ma scusate, basterebbe raddoppiare l’aliquota che riguarda l’addizionale regionale, ed è fatta.
    Così il caro Presidente della Regione, potrebbe trasformare la tenuta Ambelia in una piccola Las Vegas con aeroporto, alberghi di lusso con relativi casinò.

    Certo una bella consulenza da 30000 € ad amici a fine anno ci voleva. Caro presidente con tutti i megadirigenti strapagati che hai, l’assessore tecnico che hai messo al bilancio, certo non fai una bella figura ma come si dice da noi tanto paga cappiddazzu alias i siciliani onesti.

    Una consulenza a una società esterna pagata con i soldi pubblici, quando in realtà questo lavoro dovrebbe farlo l’assessorato al bilancio.
    Un chiaro segnale che Armao non è in condizione di svolgere quel ruolo, ma Musumeci pur di mettersi contro a tutti preferisce tenersi Armao e spendere soldi pubblici per pagare una società esterna.
    Lo dico da elettore del centrodestra che non voterebbe mai per altre coalizioni, dimettetevi tutti, perchè questo governo non è altro che la prosecuzione del governo Crocetta.

    Questi occupanti del palazzo dei normanni non sono capace di fare due conti e chiamano una società esterna spendendo 30000 euro- Assurdo, siamo unici- Questi edifici , erogatori di denaro pubblico solo ad amici e parenti, devono essere chiusi per sempre- Si abbassa la saracinesca e si scrive “chiuso per fallimento”-

    Insegnavano alla Toyota ( quella che produce automobili) che prima devi capire cosa vuoi fare, come lo vuoi fare, quando lo vuoi fare e perchè lo vuoi fare in quel modo. Dopo potevi decidere quanto spendere per fare tutto questo e con quale livello di certezza pensi di raggiungere quanto ti sei prefisso. La Sicilia ha una spesa storica a fronte di risultati non misurati e non ponderati in materia di politiche pubbliche! Quanti ettari di bosco vuoi coltivare? Quanti reimpiantare? Per ottenerli in quanto tempo? Mi fermo qui! Per non parlare della ricaduta economica nel medio periodo sul territorio (da misurare) con eventi come la fiera dei cavalli. Premesso questo, ormai che siamo senza soldi da investire, cerchiamo di capire cosa vogliamo mantenere e a che livello . Tutto il resto sono incarichi dati ad eccellentissimi consulenti che di tutto questo non hanno mai dimostrato e mai dimostreranno di capire qualcosa!

    Senza parole…..TAGLIATEVI STIPENDI E VITALIZI TANTO PER INIZIARE….

    Ti riferisci ai dipendenti dell’assembrea regionale siciliana e ai cosiddetti deputati regionali?
    Certo considerata la situazione della Sicilia se li meritano tutti, ci mancherebbe……
    Parlane con Giletti…

    Caro Nello e’ il momento di buttare la spugna per il bene dei Siciliani. Purtroppo hai fallito e devi cedere il passo al PD-M5S. Addio

    chiaro segnale di scarsa fiducia su tutto il dipartimento all’economia

    Arrivano gli scienziati. Prima avevamo Baccei adesso gli altri.

    scelti amici e parenti come al solito

    Il primo taglio quindi dovrebbe essere a carico dell’assessore dimezzato?

    Una società esterna come ad esempio, tanto per citarne una, la SPI che doveva stabilire il valore e l’estensione del demanio forestale regionale. E’ stata pagata ma i dati forniti sono palesemente farlocchi.

    Come dire di male in peggio.
    Pd 5 stelle, no grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI