ADRANO (CATANIA) – L’arresto risale alla fine dello scorso giugno. Ed è stato ripreso da una videocamera di videosorveglianza: un filmato che sta girando per la rete.
Siamo ad Adrano e ad essere bloccato è stato un pregiudicato 37enne del posto. Nelle immagini si vedono i due poliziotti della Volante in azione durante le fasi dell’arresto. L’uomo, alla vista della macchina della Polizia di Stato del locale Commissariato ha subito tentato di fuggire via: ci troviamo nella zona del cosiddetto palazzo Arcobaleno.
Il suo scatto fulmineo ha inevitabilmente innescato l’inseguimento da parte della Polizia. Ad un certo punto uno degli agenti scende dall’auto e lo insegue a piedi mentre l’altro, alla guida della volante, lo raggiunge sino a tagliargli la strada. A questo punto il 37enne in fuga, vistosi sbarrare la strada dall’auto della Polizia, ha invertito la direzione di fuga tornando indietro. Un tentativo vano.
Per la cronaca, addosso al pregiudicato, gli agenti, hanno rinvenuto circa 40 dosi di cocaina e banconote proventi dell’attività di spaccio. Per il 37enne è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.