Catania, ecco le nuove postazioni di bike sharing - VIDEO

Catania, ecco le nuove postazioni di bike sharing – VIDEO

In piazza Giovanni Verga le ciclo-stazioni Amts.
MOBILITA'
di
0 Commenti Condividi

CATANIA. Presentate, stamattina, in piazza Giovanni Verga le nuove ciclo-stazioni Amts che consentiranno di potenziare il servizio di “Bike Sharing” già presente in città.
I 9 nuovi ciclo-posteggi si aggiungeranno ai cinque già esistenti da giugno 2021 nel capoluogo etneo in piazza Borsellino, piazza Roma, piazza Stesicoro, piazza Leonardo Sciascia e alla Stazione Centrale dove è già possibile prelevare e consegnare le biciclette.
A queste nuove stazioni di “Bike Sharing” si aggiungeranno altre 50 biciclette a pedalata assistita che andranno ad incrementare il parco mezzi a due ruote  già esistente.

“Oggi aumentiamo le postazioni di Bike Sharing in città – dice Giacomo Bellavia – arriveremo a 32 ciclostazioni che ci consentiranno di avere una rete capillare per un servizio, dedicato ai cittadini, molto importante nel quadro della mobilità sostenibile”. Le stazioni che si aggiungeranno a quelle già esistenti sono; piazza Giovanni Verga, piazza Maiorana, parcheggio R1 in via Plebiscito, piazza Iolanda, piazza della Repubblica, piazza Federico di Svevia, via Fava, piazza Palestro e piazza Ariosto. Un’operazione che proietta il capoluogo etneo, in tema di mobilità sostenibile, ai livelli delle più importanti città europee. “Catania a due ruote”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.