Fontane e sfere in marmo: il nuovo look di Palazzo d'Orleans divide i social

Fontane e sfere in marmo: il nuovo look di Palazzo d’Orleans fa discutere

Commenti

    Oltre un miliardo di vecchie lire per 4 pietre a palla e due fontane?!? un affare… 😉 … e l’acqua a fiumi continua a scorrere sulla via…

    due miliardi…

    Ma era proprio necessario? Quella fontana è pessima….

    E la cosa più bella è che queste fontanelle in Stile Casamonica dovrebbero risarcire i palermitani della perdita della fontana della Bella Eufrosina, forse la più bella della cittàm dovuta ai pessimi rivoluzionari – o presunti tali – del 1848. La classe dirigente del secondo dopoguerra è riuscita nella strabiliante impresa di fare persino peggio.

    ma dico io, in questo periodo, al di là del cattivo gusto, spendere soldi inutili??Ad es. i soldi per il sostegno dei disabili, che fine hanno fatto (quelli per cui ha protestato pure Pif)? Vergogna!! E la sopritendenza che dice? Ha autorizzzato i lavori???

    E’ una cosa vergognosa che non abbiano nulla di cui vergognarsi.

    Abbattiamo tutto ciò che e stato edificato nel periodo fascista così si abbelliscono le città.

    Non sono fan di questo governo Musumeci, ma penso che curare il decoro dei siti istituzionali, che appartengono a tutti, sia giusto e necessario. Andrò a vedere di persona prima di giudicare, ma non mi pare sia poi così male. Bene il prato verde, per il resto vedremo…

    Qui non si discute della bellezza del manufatto ma del costo spropositato dello stesso.

    I cinesi con la stessa cifra, ma in molto meno tempo, ci facevano in una settimana un ospedale con 50 posti letti dotati di respiratori anti COVID

    Spero che la Corte dei Conti faccia le pulci.

    Parlamentari che si AUMENTANO LA PENSIONE IN PIENO COVID + SPERPERO DI 40 Milioni di euro in premi per dipendenti regionali ( stipendi garantiti) in barba alla miseria NERA di intere fasce sociali alla FAME adesso I GIARDINI DI MARZO …….. ma hanno proprio la faccia come…. e nessuno reagisce – anzi li votano

    Questo look non fa discutere: FA SCHIFO!

    Finalmente si mostrano le palle .

    Sarebbe stato meglio realizzare qualcosa in linea con lo stile architettonico del palazzo o, in alternativa qualcosa di moderno come contrasto. Questo finto antico invece è orribile, le fontane presto diventeranno nere per lo smog e il prato all’inglese da noi non dura (vedi Foro Italico). Ma la Sovrintendenza dov’è?

    Nove mesi per fare un giardinetto e ventiquattro mesi per fare un ponte? Ah sì, ma il ponte è a Genova.

    Soldi spesi bene un idea geniale restringere una strada già caotica la cosa bella sono le PALLE di marmo bianco incatenate chi dicono è inutile che vi lamentate vi restringo le sfere e non solo ci metto una catena …… cosi non potete portare il cane…. le catene credo delimitano lo schifo che si è creato a centinaia di storia monumentale siciliana…

    LE PALLE SONO VERAMENTE UN PUGNO NEGLI OCCHI, E LE CATENE COMPLETANO L’OPERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI