Sicilia, il primo discorso di Galvagno: il "baby" presidente - VIDEO

Il primo discorso di Galvagno: il “baby” presidente – VIDEO

Il commento a caldo del giovane eletto alla guida dell'Assemblea regionale siciliana. Guarda il filmato

PALERMO – “Grazie a voi l’Ars ha eletto il presidente più giovane della storia, un primato che è motivo di grande emozione e responsabilità. Un grande onore a cui mi auguro di essere degno”. Così il neo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, parlando al Parlamento siciliano subito dopo essere stato eletto.

I ringraziamenti di Galvagno

Galvagno ha ringraziato l’ex presidente Gianfranco Miccichè, durante la cui presidenza ha svolto il ruolo di deputato-segretario. E ha ringraziato ricordandolo anche l’ex presidente della commissione Bilancio Riccardo Savona (Fi) morto nelle battute finali della scorsa legislatura e da ex componente della commissione Antimafia regionale ha dato merito all’ex presidente dell’organismo parlamentare Claudio Fava per il lavoro svolto.

La citazione: “Falcone e Borsellino”

Nel suo messaggio all’Assemblea regionale, Galvagno ha citato Falcone e Borsellino e tutte le altre vittime di mafia. Concludendo ha ringraziato “Ignazio La Russa cui mi lega un grande rapporto di amicizia” e “il premier Giorgia Meloni”. Riferimento finale alla sua famiglia e soprattutto al padre: “Appartiene agli oltre 300 camici bianchi che hanno perso la vita in pensione per aiutare i malati di Covid”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI