Rifiuti raccolti dai volontari, ma poi incendiati: la segnalazione Live Sicilia

Volontari puliscono il boschetto: “Rifiuti a fuoco poche ore dopo”

E' successo nell'area di Maddalusa. MareAmico: "Un fatto molto inquietante"- FOTO e VIDEO
NELL'AGRIGENTINO
di
2 Commenti Condividi

“Lo scorso 10 maggio Mareamico, in collaborazione con due classi del liceo classico di Agrigento, ha provveduto a ripulire il boschetto di Maddalusa, nell’Agrigentino. I ragazzi, con grande fatica, hanno raccolto ben 50 sacchi di rifiuti che poi sono stati depositati accanto al portone di entrata del boschetto, di proprietà della forestale. Tutto ciò concordato con le ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti ad Agrigento”, la nota è dell’associazione MareAmico, da sempre impegnata in tematiche ambientali.

La segnalazione

Oggi una nuova segnalazione: “In particolare – spiegano – le ditte ci hanno assicurato che avrebbero raccolto i rifiuti nelle prime ore di giovedì 12 maggio, giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti indifferenziati. Non avendo ricevuto alcun report da parte loro, ci siamo recati sul posto ed abbiamo trovato tutti i rifiuti bruciati ed anche il portone di legno di proprietà delle forestale, che impediva l’entrata nel boschetto. Presumibilmente l’incendio è stato appiccato nella notte del giorno 11 o nelle prime ore del mattino del giorno 12. Questo incendio doloso è un fatto molto grave ed inquietante, anche perchè si è rischiato che venisse bruciato pure il boschetto. Ovviamente abbiamo subito presentato una denuncia ai carabinieri di Agrigento”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Via Antonio Ugo altezza del civico 105 palermo vive nel totale abbandono vengono svuotati i cassonetti ma non viene raccolto tutto ciò che è a terra i negozianti buttano cartoni e spazzatura in qualsiasi ora sporcano continuamente il vento porta spazzatura e cartoni negli della strada chiusa x pulire dobbiamo telefonare e aspettare la via Antonio Ugo altezza del civico 105 palermo la vero bellolampo di Palermo

    gesti da ignoranti incivili zuburri . non hanno avuto rispetto x questi ragazzi che hanno pulito il boschetto ne per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.