Italia Viva: Renzi, il messaggio a Sammartino e Sudano - Live Sicilia

Italia Viva: Renzi, il messaggio a Sammartino e Sudano

Commenti

    Un altro specchietto per le allodole. Per quanto riguarda i transfughi, sembra una replica della disgrazia garibaldina. Il sud al Piemonte. Corsi e ricorsi storici.

    Avete documentato fotograficamente la folla di gente che avrebbe acclamato il nuovo duce? Dove sono queste foto, o anche voi siete renziani a prescinder?

    Tutti noi siciliani amiamo Matteo Renzi, anche se toscano è come se fosse uno di noi. Proprio per questo crediamo in lui, gli siamo politicamente vicini e lo ringraziamo per tutto ciò che finora ha fatto per la nostra terra di Sicilia.

    Si? Cosa ha fatto perché non me ne sono accorto.
    .

    Riempire sale, parcheggi e mettere in mostra decine e decine di pullman che portano in gita la parentela anziana e non, dei portaborse e galoppini vari è ormai una tradizione dalle nostre parti ed anche i bambini sanno come si organizza una folla ossequiosa.
    Le folle osannanti e gli applausi costanti ad ogni battuta o tono di voce più alto, sinceramente alla Sicilia non hanno portato proprio nulla.
    E infatti, è sotto gli occhi di tutti il tracollo di questa terra.
    Inesorabile.
    Anni e anni di continue emigrazioni della nostra migliore gioventù, complice una classe imprenditrice spesso (fortunatamente) non sempre all’altezza.
    Ma purtroppo continuiamo a esprimere voti non sempre di qualità ma legati a vecchi favori che si tramandano di generazione in generazione.
    Dove sarebbe il futuro ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Una società che brucia soldi da sempre ....continuerà a bruciarne ancora. Ed il debito aumenterà. Uno sano di testa la avrebbe liquidata decenni fa. Pip, tutta gente che mai hanno sostenuto concorsi alcuni......diventano 27ttini a spese pantalone. Ottima manovra. Da menti eccelse

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI