È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.
































Orlando, i presidenti della Rap, da dove cavolo li prende.Ha un catalogo?
Il ritardo dello svuotamento dei cassonetti è sempre un fatto grave e imperdonabile. Ma bisogna capire come funziona e in che modo l’azienda deve intervenire quando si formano le discariche sulle strade, fatte di materiali (mobili, materassi, elettrodomestici, persino amianto), che non devono andare in discarica. Chiedo: a chi spetta toglierli e quando, dato che non si tratta di cassonetti normali o di differenziata e quindi la raccolta non fa parte dei turni giornalieri? Di fronte casa nostra (quartiere Uditore) si forma perennemente una di queste discariche, alimentata continuamente da motoape, furgoni, automobili cariche di ogni cosa, che sversano quel bendidio allietando la vista per mesi, fino a quando ne faccio comunicazione alla RAP tramite mail o tramite APP. La domanda è: a prescindere dal fatto che l’abbandono di ingombranti è un reato, la RAP con quale criterio interviene? AD MUZZUM? Si aspetta che il cittadino segnali sempre? C’è un turno nei quartieri per intervenire laddove occorre? L’ideale sarebbe che il personale degli automezzi per lo svuotamento dei cassonetti segnalasse ogni giorno la presenza degli ingombranti per evitare il formarsi di discariche. Il coordinamento giornaliero dei servizi, unitamente al controllo giornaliero del territorio fatto dai vigili urbani, darebbe una mano a mantenere pulizia e decoro. Basterebbe un ingegnere gestionale per partorire alla svelta queste piccole semplici soluzioni che, viste da chi gira per strada appaiono facili.
E VOGLIONO PAGATA LA TARI AUMENTATA!!!
Volevo consigliare ai vertici Rap di dare del viagra agli operatori ecologici per aumentare le prestazioni di ” SPAZZAMENTO”