L'estate degli anziani | in una casa vuota

L’estate degli anziani | in una casa vuota

Commenti

    La mia Concetta non c’è più; si chiamava Carla e se n’è andata tre anni e mezzo fa. La sua Lorina si chiamava Veronica e Dio solo sa quante piccole cose di quella casa-santuario s’è portata con sé in Romania. E poi c’era Nadia che puliva la casa e Ina da Cruillas per il giovedì pomeriggio e la domenica, l’unico giorno per il mio riposo che si trasformava ogni settimana in un bagno di dolore, di ricordi e di nostalgia. E quanti rimorsi prima di “staccare” per qualche giorno di vacanza. Proprio come Bianca Maria.

    Ma perché mi sono fermato a leggere il tuo articolo domenicale, Roberto. Non potevi dirmelo prima ? La prossima volta avvertimi, per favore.

    Un articolo pieno di tristi verità!

    Lei è molto fortunato vitogol. Evidentemente economicamente ce la faceva a supportare tutte le spese che comporta quel tipo di assistenza.
    O forse aveva fratelli e sorelle che aiutavano.
    Io non ho nè l’uno e nè l’altro, ma mi godo mamma a casa. Non ci sarà per sempre….

    Fortunato ? Certamente. Mia mamma ha lavorato per tutta la sua vita e aveva una sua sudatissima pensione. Mio fratello ed io occupati (personalmente con un lavoro molto sacrificato fatto anche di turni notturni e festivi). Nessuna possibilità di scelta, a meno di decidere di lasciare il lavoro per badare a mamma. Il futuro si profila con connotazioni ancor più fosche: anziani sempre più numerosi, figli sempre meno (e con i fortunati che lavorano spesso lontani da casa). Chi si curerà di tutti questi anziani ? Auguri a lei e alla sua mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Tutto bello caro Lavardera , però vivi troppo sui sociali, ti piace la platealita? Mi dicono , non sono su nessun social, che li rispondi sempre. Eppure io , ti ho scritto più volte , privatamente, non mi hai mai risposto, mai un cenno. Ecco , visto che sono più grande di te mi permetto “consigliarti” ii cittadini come i voti si conquistano uno ad uno, esattamente come i voti , anche lontano dai riflettori “ social “ a te tanto cari. Io ci ho provato almeno 4/5 volte e tu non ti sei mai degnato di rispondermi. Ma io di te mi comincio a fidare, se vuoi chiedi pure la mia mail a Livesicilia, li autorizzo io , magari ne riparliamo. In bocca al lupo, giovane Ismaele.

Maurizio Carta invece di interessarsi dei grossi problemi che ci sono nella zona dove abita (Veneziano- Olivuzza) va allo Zen. La cosa che piu' mi fa impazzire quando al corso olivuzza si fermano le ambulanze per colpa dei vigili che non vengono mai ,per colpa dei venditori abusivi di frutta e verdura che adesso occupano pure i marciapi con patate bollite e cardoni alla pastella. Intralciando il passaggio delle carrozzine e delle carrozzelle e dei pedoni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI