L'ultima tentazione di Nello | Un presidente 'sotto ricatto' - Live Sicilia

L’ultima tentazione di Nello | Un presidente ‘sotto ricatto’

Commenti

    Che vergogna!!! Le tante auspicate riforme latitano per colpa di alcuni deputati di bassa lega che promettono, ma come al solito non mantengono la parola data. Ma perché non prendete a calci nel sedere certi personaggi che fingono di fare politica ma in verità tengono solo alla saccoccia primo tra tutti Miccichè che è la vera vergogna della Sicilia e dei siciliani! Perché i cittadini onesti continuano a votare certi individui? Non hanno ancora capito che gli interessi personali di pochi soggetti non possono e non potranno mai risollevare la nostra cara Sicilia dal pantano sempre più melmoso in cui sta sprofondando?
    Cari cittadini onesti alzate la testa! Mandate a casa certa gentaglia!!!!!

    Questa finanziaria l’hanno ammugghiata spendendo i soldi dello Stato prima ancora di riceverli.
    Roba che un ragioniere mediocre si strapperebbe i capelli.
    Ma, l’anno prossimo, passate le elezioni europee, dopo che la Corte dei Conti in sede di parifica li farà neri e, e con i giudizi in Corte Costituzionale che faranno strami delle norme “creative” inventate nell’ultimo biennio, ci sarà da piangere.
    E di brutto.

    Occorre fare delle considerazioni strettamente politiche. Tutti se la prendono con miccichè, a me antipaticissimo, come se musumeci fosse un inetto incapace di intendere e di volere. Ma non si possono dare le colpe del mal governo a miccichè, non è sua competenza. Musumeci fa politica da 40 anni, è furbo, si è blindato con qualche nome “istituzionalmente corretto”, ha stretto con i sindacati confederali specie la cisl, ma governa malissimo come già crocetta e lombardo. Stessa incapacità e ambiguità politica, stessa eccessiva ambizione non supportata da preparazione, stesse persone attorno, stessa smania di commissariare tutto e tutti piazzando gli amici, stesso modo di governare la regione come se fosse un comune dove poter far “prosperare” solo gli amici, stesso disinteresse a far funzionare l’amministrazione, anzi forse sembra quasi che si voglia coscientemente non farla funzionare (con lombardo il malfunzonamento sembrava voluto e studiato a tavolino) per provvedere poi in modo eccezionale e fuori dalle regole. Sono strategie millenarie e non inventate oggi. Molti vertici sono i peggiori tra quelli che erano già con cuffaro (che almeno, tra tanti difetti, era un ottimo amministratore e aveva a cuore ANCHE gli interessi generali). I risultati non potevano essere diversi. D’altra parte i 5stelle hanno mostrato anche in questo caso, come con crocetta, di intervenire non appena c’è bisogno d’aiuto e gli emendamenti approvati dicono che con loro non sarebbe andata meglio, sensibili come sono, ora come con crocetta, alle pressioni delle lobby. Fava forse solo ora ha finito di contraccambiare il favore ricevuto con l’elezione a presidente della commissione antimafia, visto che finora ha usato toni super morbidi nei confronti del governo (tranne che non si renda conto di quello che fanno ed è in buona fede, ma pensare questo sarebbe fare torto alla sua intelligenza). Il PD, nella sua immensa scarsità nazionale e locale con orlando, forse sarà rivalutato se non si sposterà troppoa a sinistra.

    Musumeci ha firmato delle cambiali politiche per essere eletto e ora non può neanche decidere lui se dimettersi o meno, le deve onorare come si fa per tutti i debiti. E poi i partiti alleati non boicottano il presidente, gli ricordano solo chi è e da dove viene. Per fare un paragone, Crocetta aveva la personalità e l’indipendenza (nel bene e nel male) per imporre le sue scelte, Musumeci non può imporle, è il tipico uomo di partito, fa la voce grossa con chista sotto e non può replicare o quando spara nel mucchio (contro tutti cioè contro nessuno), ma davanti a chi conta sta molto attento a misurare le parole.

    Esce fuori lo squallido teatrino che delude gli elettori. Mi spiace solo per chi pensava che Musumeci fosse diverso! Per certi versi, ha avuto più coraggio è carattere crocetta nel fare scelte anche catastrofiche, ma le ha fatte! Musumeci? N C, non classificabile….

    rivalutato il pd???ODDIO noooooooooooooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI