Musumeci: "Io idealmente a Pontida | Il mio un movimento autonomista" - Live Sicilia

Musumeci: “Io idealmente a Pontida | Il mio un movimento autonomista”

Commenti

    La volpe e l’uva

    Signor presidente sta facendo gli stessi errori dei suoi precedenti

    Si vergogni Musumeci di corteggiare Salvini e la Lega, dimenticando le offese rivolte al Sud e la stessa Sicilia. Ma si sa per l’uno e per l’altro l’importante è solo catturare elettori.

    Una politica senza pudore: il Presidente della Regione Siciliana, ex missino, seguace di Giorgio Almirante, folgorato sulla via del Nord della Lega. Senza nessun rossore.

    Musumeci idealmente a Pontida…è il traditore n.1 della sicilia e dei siciliani. Vergogna

    Un intervista al festival delle vecchie glorie del guantone sarebbe stata più chiara. Pontida è l’esatto contrario dell’idea nazionalpopolare rappresentata in politica dal MSI DN che in Musumeci rilascia ancora orgogliosi rantoli. Pontida è tornata ad essere l’ampolla ed il rito pacchiano innaffiato dal bardolino. Il resto, Presidente ha ragione lei, sarà oggetto di verifica dal corpo elettorale

    “Idee per le quali lottare” sarebbero il razzismo è l’odio ?

    Capisco che farsi vedere insieme a gente che andava in giro con le corna in testa sarebbe stato imbarazzante, per cui meglio la presenza ‘ideale’..

    Evocare autonomia senza rispettarla e garantirla e tutelarla non ha senso. Accostarsi a Pontida come presidente della Regione Siciliana e da siciliano è aberrante. La nostra autonomia di fatto e storicamente non ha niente da spartire storicamente e politicamente con Pontida .Pontida è stata sempre e da sempre contro la Sicilia e i siciliani. Nessun siciliani in quanto tale avrebbe dovuto votare Lega mentre non è stato così. Mentre noi siciliani avremmo dovuto porre un argine alla Lega .

    Clamoroso come non vi sia neanche la dichiarazione di un giovane in questo articolo. Incontra i giovani ma parlano sempre gli anziani. Anzi non è clamoroso è scontato.

    Il governo romano é legittimo. Salvini ha fatto male i conti e Musumeci e Razza sono stati spiazzati da Salvini.

    Finora hai dimostrato di essere addirittura al di sotto di Crocetta. Per convenienza hai alitato a favore di Salvini, dimenticando che i suoi strali contro i siciliani avevano assunto toni farseschi. L’hai mollato solo per una convenienza elettoralistica sapendo che in Sicilia rischiavi di affiancarti a Salvino. Adesso in maniera confusionaria non sai come uscire da questo pantano. Peccato che la Sicilia nel frattempo è affondata per buona pace del capitano.

    Tipo Cuffaro con i cannoli….. al confronto Crocetta è stato un grande statista

    Con tutto il rispetto, Musumeci si mostra molto al di sotto del ruolo che dovrebbe svolgere.

    Bello il federalismo
    Tutto al nord e niente al sud
    In Commissione Federalismo con vicepresidente un meridionale che non è mai andato alle riunioni, il Presidente Giorgetti (Lega), ha chiesto di segretare le cifre da divedere tra le regioni così come fa la Commissione antimafia. (Si era vergognato a far conoscere gli importi alti destinati al nord e gli importi bassi o nulli da destinare al sud).
    Ma come fanno i siciliani a salire sul carro della Lega che rimane e resta NORD.
    Devono essere masochisti.

    Se c’è proprio una cosa di cui la Sicilia ha bisogno, è di aver revocata la propria autonomia legislativa, visto che gli ha fatto solo danni. In 71 anni di Statuto speciale il popolo siciliano non ha tratto alcun beneficio da esso.

    Nello considerato che hai ottenuto un risultato addirittura superiore a quello conseguito dall innominabile che ha distrutto la Sicilia è che tu sei riuscito a distruggere anche dove il tuo predecessore sembrava non facesse più crescere erba e considerato che rimane ancora uno spezzone di legislatura, faresti cosa gradita a tutti i siciliani elettori contribuenti che ti pagano la retribuzione ed in favore dei quali , ripeto in favore , dovresti operare tuto quanto considerato non ultimo la possibilità che il tuo governo e tu che ne sei illuminata guida riusciate nell impresa ardua di migliorare in questo spezzone rimanente di legislatura quanto avete fatto per il bene dei siciliani , ecco considerato tutto questo ti inviterei a considerare la possibilità di andare in quel di pontida non solo idealmente ma soprattutto materialmente è ancora più soprattutto di restarci definitivamente e magari di prendere residenza li e magari anche di illuminare con la tua illuminatissima politica le operose regioni del nord , ti prego nello prendi in considerazione questa possibilità che al nor ne sarebbero felici ma soprattutto la felicità pervaderebbe il profondo sud della trinacria

    la cosa che mi fa paura e sconcerto è vedere giovani siciliani andare dietro a questi vecchi ascari della politica siciliana. povera sicilia mia.

    Giovani siciliani, almeno Voi, svegliatevi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI