Palermo sommersa da 1.200 tonnellate di rifiuti - FOTO - Live Sicilia

Palermo sommersa da 1.200 tonnellate di rifiuti – FOTO

Commenti

    Sindaco, neanche il dramma Covid riesce a fare distrarre i poveri cittadini palermitani dalla incapacità di gestire questa città

    É “grascia” terapeutica finalizzata a creare l’immunità di gregge da tutte le infezioni. Grazie.

    Credo sia il caso che il prefetto chieda l’intervento urgente dell’Esercito con poteri di polizia. Non si può sopportare più di tanto visto che oltre all’emergenza endemica rifiuti stiamo subendo un’altra emergenza quella sanitaria del covid.

    Se non erro il prefetto già intervenne nel 2009.

    Il Prefetto dovrebbe intervenire anche per il cimitero dei Rotoli ma evidentemente non gli interessa.

    Vertici Rap nominati dal sindaco, amministra la città da quasi 25 anni la colpa non è mai sua?

    Elso, stavo scrivendo proprio quanto asserito lei.

    Leoluca ma da dieci anni non sei in grado di nominarne uno buono , ma che fai prima li nomini e dopo li scarichi ma sei proprio un grande amministratore

    colpa del sindaco Orlando ? Ma quando mai ……… lui il sindaco lo sa fare !!!

    IL problema della raccolta dei rifiuti in Sicilia è una vergogna mondiale.Nemmeno Musumeci,dopo Crocetta,che aveva nel suo programma di risolvere il problema ,è stato capace di farlo.Tutte le strade siciliane ,comunali, provinciali, regionali,sono delle discariche a cielo aperto,una vergogna. Ma chiedo: è così difficile copiare il sistema di quelle regioni modello e attuarlo in Sicilia?

    Sono cose che succedono quando i posti di presidente delle partecipate vengono assegnati non in base al curriculum ed alla esperienza manageriale ma come contentino. Nel caso della RAP, del “trombato” alle comunali di castelbuono (Norata era al tempo il capofila del PD ma ha raccolto troppi poche preferenze)

    Il sindaco come di consueto cerca altri responsabili. È lui il primo!@

    Sempre colpa degli altri questa volta tocca alla regione.

    SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE AL SINDACO ALLA RAP !LITIGANO TRA DI LORO COME BAMBINI MENTRE LA CITTA’ AFFONDA NELLA NEL DEGRADO DELL’IMMONDIZIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cominciamo col dire che non è vero che "a Maggio non ha piovuto". E' deprecabile fare allarmismo in un contesto già oggettivamente grave. Occorre una informazione obbiettiva e misurata. La realtà è la seguente: allo stato, considerando i dati delle stazioni Sias, le precipitazioni mensili (di Maggio) risultano superiori alla media "storica" su praticamente quasi tutta le provincie di Palermo, Messina ed Agrigento, oltre che sulle aree interne e le coste settentrionali della provincia di Trapani. In molteplici stazioni di queste zone si registrano accumuli mensili superiori ai 40 mm, in alcune superiori pure ai 50 e 60 mm. Visto che siamo in Sicilia, non in Scozia, parliamo di un dato significativo. Precipitazioni superiori alla media anche in diversi punti del ragusano, del siracusano e del catanese, zone nelle quali però gli accumuli sono stati inferiori . E' altresì vero, però, che in una vasta area della Sicilia centro-orientale, comprendente soprattutto parte dei territori delle provincie di Enna, Caltanissetta e Catania, ha piovuto decisamente meno che altrove e di quanto ci si aspettasse. Il problema quindi è un altro: cioè che le precipitazioni non sono state sufficienti a recuperare il deficit idrico accumulatosi negli scorsi mesi, in particolare nell'autunno '23 (clamorosamente siccitoso) e poi lo scorso Marzo e (soprattutto) Aprile. Forse non sarebbero state sufficiente, a tal fine, nemmeno un Maggio clamorosamente piovoso come lo scorso, ma lo scorso Maggio è stata una anomalia. Ora arriva l'estate e d'estate in Sicilia notoriamente non piove, quindi ci troviamo al punto in cui era chiaro da mesi che ci saremmo venuti a trovare. Occorrerà rimboccarsi le manichè anzichè fare allarmismi o drammatizzazioni che non servono a nulla.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI