Pd
Giovanni Panepinto, classe 1961, è nato a Bivona di cui è stato prima consigliere comunale e ad oggi Sindaco. Oggi tra le fila del Pd, questo, per lui, è il terzo mandato all’Ars.
Giuseppe Arancio, candidato dell’ultimo minuto, ha vinto il derby di casa Gela con Miguel Donegani surclassandolo nettamente. Arancio è già stato assessore nella giunta Crocetta e ad oggi è consigliere comunale del Pd.
Marika Di Marco, dirigente del Pd siracusano, è molto vicina all’esponente del Partito Democratico Giuseppe Lupo.
Bruno Marziano, 60 anni, nato a Noto, è stato segretario provinciale della Cgil dal ’94 al ’98 per poi aderire prima al Pci, poi al Pds. Già presidente della Provincia di Siracusa per due mandati si è invece dimesso nel 2008 per candidarsi all’Ars dove è stato vicepresidente della commissione per le attività dell’UE.
Concetta Raia, 47 anni, nata a Grammichele è stata responsabile provinciale della Flai e segretario confederale Cgil con delega ai settori produttivi. E’ entrata all’Ars nel 2008 sempre in quota Pd ed è stata anche componente della commissione Antimafia.
Baldo Gucciardi, 55 anni, nato a Salemi, laureato in giurisprudenza è anche dirigente amministrativo dell’Asl. Durante la sua carriera politica è stato consigliere comunale a Trapani ed assessore comunale a Valderice. Già eletto all’Ars nel 2006, è stato anche riconfermato nel 2008 e questo rappresenta dunque il terzo mandato.
Antonella Milazzo, esponente del Pd trapanese è vicina alla corrente ‘Innovazioni’ che fa riferimento all’ex ministro Salvatore Cardinale. Approda a Sala D’Ercole con il Listino di Crocetta.
Giuseppe Lupo, classe '66, laureato in Relazioni industriali, è stato prima segretario provinciale dell Cisl fino al 2008, poi, dal 2009, segretario regionale del Pd.
Antonello Cracolici, 50 anni, sposato e con una figlia. Laureato in Economia e managment ed in Economia aziendale. Presidente del gruppo parlamentare del Pd all' Ars è stato componente delle commissioni Affari istituzionali e Bilancio e Programmazione.
Fabrizio Ferrandelli, nato il 15 settembre 1980 è laureato in Lettere. Eletto consigliere comunale del capoluogo nel 2007 tra le fila di Orlando ne è stato poi avversario in quota Pd durante le recenti elezioni comunali.
Mariella Maggio, 52 anni, trapanese, è il segretario generale della Cgil Sicilia dal maggio del 2004. Dopo aver debuttato da attivista tra le fila del Psi è poi approdata in quota Pd, partito con il quale si è presentata alle Elezioni Regionali.
Francesco Rinaldi detto Franco, classe ’60, laureato in Economia e commercio e Scienze statistiche esercita come commercialista. Nella sua carriera politica è stato deputato regionale nel 2006, segretario provinciale e segretario comunale de La margherita. Entra a Sala D’Ercole in quota Pd.
Filippo Panarello, messinese, classe 1950 è parlamentare regionale dal 2001 prima in quota Ds, poi Pd. E’ stato inoltre segretario generale della camera del lavoro di Messina, segretario regionale della CGIL ed attualmente è vicepresidente della commissione cultura, formazione e lavoro all’Ars.
Giuseppe Laccoto detto Pippo, è nato a Brolo nel 1949. Laureato in lettere è attualmente docente in pensione. E’ entrato all’Ars nel 2006 ed è stato anche sindaco di Brolo e vicepresidente della commissione per l’esame delle attività dell’UE. Entra all’Ars in quota Pd.
Anthony Barbagallo, 36 anni, Avvocato, è Sindaco di Pedara ed ora parlamentare regionale in quota Pd dopo aver abbandonato l’Mpa, di cui faceva parte, alla vigilia di questa tornata elettorale.
Mario Alloro, 52 anni, laureato in giurisprudenza è attualmente dirigente dell’Asi di Enna. Avviato in politica tra le file del Psi è stato già assessore e consigliere comunale nonché segretario provinciale del Pd.
Giuseppe Digiacomo detto Pippo, nato a Comiso nel 1957 e laureato in Lettere e filosofia è un imprenditore. Già eletto all’Ars nel 2008 è stato componente della commissione Servizi sociali e sanitari nonché, a partire dal 2011, componente della commissione di indagine e studio sulla Formazione professionale. Torna a Sala D’Ercole tra le fila del Pd.
1 di 17
Gallery Vista 2 Volte
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI