Corteo anti-Meloni, scontri e sangue: “Abbiamo dei feriti” VIDEO

Corteo anti-Meloni, scontri e sangue: “Abbiamo dei feriti” VIDEO

Un urlo disperato dopo le manganellate della polizia

TORINO – Corteo e manganellate. “Aiuto, serve acqua, abbiamo feriti”. Un urlo disperato dopo le manganellate della polizia, tutto immortalato in numerosi video, come quelli condivisi sulla pagina degli “italiani fieri di essere grillini”. Alta tensione al corteo anti-Meloni, dopo le prese di posizione di questi giorni sui migranti.

Il corteo e gli scontri

L’appuntamento tra gli studenti era a Palazzo Nuovo, davanti alla facoltà di scienze umanistiche. Un solo obiettivo: contestare la presenza di Giorgia Meloni a Torino. Diverse centinaia i giovani hanno iniziato a manifestare dietro a uno striscione: “Meloni a Torino non sei la benvenuta”. Dopo circa un’ora è salita la tensione, prima gli insulti, poi il tentativo di oltrepassare il cordone dei poliziotti. Subito dopo le manganellate, che hanno causato diversi feriti. Si tratta di manifestanti senza caschi né protezioni.

Meloni contrattacca

“Sembrano studenti? Sembrano centri sociali che è un’altra cosa”. Il presidente del consiglio Giorgia Meloni ha commentato così gli scontri nel corteo, durante il Festival delle Regioni a Torino. “Se le contestazioni sono dei centri sociali – ha concluso – lo considero perfettamente normale”.

Guarda il filmato


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI