Incendi a Catania sud, minacciati capannoni nella zona industriale

Incendi a Catania sud, minacciati capannoni e attività commerciali

VIDEO - Interventi anche a Grammichele, Caltagirone, Paternò e Belpasso.

CATANIA – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono impegnati con diverse squadre per lo spegnimento di numerosi incendi divampati nella zona Sud della città. Le fiamme stanno interessando in particolare Contrada Jungetto, Bicocca e lo Stradale Passo del Fico.

Sui luoghi stanno operando diverse squadre di Vigili del Fuoco inviate dai Distaccamenti di Palagonia, Paternò, Vizzini, dal Distaccamento e dalla Sede Centrale. A supporto, è presente anche un elicottero del Reparto Volo dei Vigili del fuoco e personale specializzato nella Direzione delle Operazioni di Spegnimento.

incendi a catania

Gli incendi a Catania

Gli interventi riguardano lo spegnimento di incendi di vegetazione e sterpaglie, le cui fiamme stanno minacciando diversi capannoni e alcune attività commerciali presenti in zona.

Sul posto sono presenti anche il personale della Forestale e della Protezione Civile locale con diverse autobotti di supporto. Il fuoco, che sta divampando in più zone contemporaneamente, è alimentato dal vento e le colonne di fumo risultano visibili da diverse aree della città.

Secondo quanto comunica il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, interventi antincendio sono stati svolti anche a Grammichele, Caltagirone, Paternò, contrada Jungetto e Belpasso.

incendi a catania

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI