Sicilia e termovalorizzatori: VIDEO "Modernità contro la malavita" - Live Sicilia

Sicilia e termovalorizzatori: VIDEO “Modernità contro la malavita”

Commenti

    Nullo non sa nulla di ciò che parla o di ciò che gli suggeriscono. Ad esempio, l’indifferenziato ha un potere calorifero del tutto insufficiente come “combustibile” degli inceneritori (ancora definiti termovalorizzatori o termoutilizzatori, termini coniati a bella posta solo in Italia). Il potere calorifero lo da la plastica, in quanto derivata dal petrolio, la quale se ben differenziata va al riciclo e non incenerita, con tutto ciò di altamente inquinante che ne deriva dal processo di combustione. E con questo ho detto tutto in estremamente breve sintesi.

    I “termoutilizzatori” smaltiranno tra 400 e 500 tonnellate l’anno? Ma, come risulta dal “Catasto Nazione dei Rifiuti”, solo a Palermo se ne producono 387.731,89 tonnellate l’anno, forse il redattore si è scordato i “mila”: se così non fosse € 300.000.000 per per 400/500 tonnellate?

    Ancora con questa storia… Il riciclo é la modernitá, l’energia a zero emissioni di carbonio é il futuro.
    Questi vogliono rubare soldi come al solito (da 263 a 570 milioni per ciascun impianto!!). Con questi soldi potrebbero essere assunte molte persone e incentivare il riciclo.
    Davvero la spazzatura da incenerire e’ davvero una minima parte (rifiuti ospedalieri per esempio), e per questo si potrebbero costruire piccoli impianti. Questi vogliono costruire mega-impianti che emettono ingenti quantitá di diossine, sostanze inquinanti ed anidride carbonica. Ci provano fin dai tempi di Cuffaro a costruirli.
    Non é questo il futuro, ma il solito mangia-mangia al quale siamo ben abituati!!

    Andate tutti a quel paese, gli inceneritori stanno in tutti i paesi moderni e noi con la monnezza al collo vogliamo fare i sticchinosi e dare pure lezioni. Fatevi un piacere, incominciate a bruciare le vostre lauree perché si vede benissimo che non ve la siete meritata.

    Un inceneritore se lo può costruire davanti casa sua. Gli inceneritori producono inquinamento e danni per la salute, leggete e informatevi.

    Caro Paolo, contrariamente il percolato va a finire nelle falde acquifere, si informi.

    Presidente sempre ineccepibile continui così. Anche se le faranno la guerra tenga duro.

    “Saranno trattati con tecnologie di combustione e incenerimento a griglia.”
    ben detto. è chiaro che sono inceneritori chiamateli con il loro nome e spiegateci che fine faranno le ceneri che produranno e che sono rifiuti pericolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI