La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.

Beh, Questore, questura e dirigenti hanno dimostrato (non soltanto con gli abbusi di potere e prepotenza) con la mistificazione, che la mafia è davvero dentro le istituzioni.
ma basta con sta lagnaaaaa !!!!
sono venuti per fare casino e contestazione politica, non per commemorare le vittime della strage !!!
Se il governo fosse stato a loro favorevole non si sarebbero presentati !
Il corteo di studenti e sindacati diretto verso l’albero di Falcone non era una manifestazione vuota e retorica ma occasione di civismo e unità, raffigurante l’amore che ciascuno sente per chi è stato massacrato mentre difendeva l’Italia e che le nuove generazioni avvertono ancora più forte. Contro mafia e disuguaglianze territoriali, vere e proprie mine della nostra democrazia che i cittadini, quando sono uno accanto all’atro, possono contenere e rimuovere, perché la nostra storia è cosmopolitica, di apertura e tolleranza verso gli altri.