Nozze Reali: sì tra il principe di Borbone e Lady Charlotte - Live Sicilia

Nozze Reali: sì tra il principe di Borbone e Lady Charlotte

Dopo le celebrazioni il ricevimento si terrà presso il Palazzo Reale di Palermo

MONREALE (PA) – Nozze Reali a Monreale, in provincia di Palermo. A sposarsi, oggi 25 settembre, il Principe Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie Duca di Noto con Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune al Duomo di Monreale.

Il Principe Don Jaime di Borbone della Due Sicilie Duca di Noto, primogenito della LL.AA.RR. i Duchi di Calabria, contrarrà matrimonio con Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune, figlia minore del Rt. Honourable Lord James Randolph Lindesay-Bethune, XVI Conte di Lindsay, XVI Lord Parbroath, XXV Lord Lindsay of the Byres, XV Lord Kilburnie, Kingsburn and Drumry e di Lady Diana Mary Chamberlayne-Macdonald Contessa di Lindsay.

Le nozze saranno benedette da Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinal Gerhard Ludwig Müller Diacono del Titolo di Santa Agnese in Agone, Prefetto Emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede e Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Dopo la celebrazione seguirà un ricevimento in onore della LL.AA.RR. i Duchi di Noto presso il Palazzo Reale di Palermo, eccezionalmente ospitato per la sensibilità dell’ On. Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

La Famiglia Reale, grata per la calorosa accoglienza ricevuta e l’attenta disponibilità delle Istituzioni, esprime particolare gratitudine all’On. Gianfranco Micciché Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, all’On. Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana ed al Vice Presidente On. Prof. Gaetano Armao, al Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, all’Arcivescovo di Monreale S.E.R. Mons. Michele Pennisi e al Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al Segretario Generale dell’Assemblea Regionale Siciliana Dott. Fabrizio Scimé e al Direttore Generale della Fondazione Federico II Dott.ssa Patrizia Monterosso.

Il primo cittadino di Monreale, Alberto Arcidiacono, nei giorni scorsi, aveva già ricevuto in Sala Rossa la coppia di sposi che aveva visitato la città. “È stato un grande onore partecipare a questo evento che rimarrà nella storia di Monreale – sono le parole del primo cittadino -. Le bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra città sono state valorizzate dall’ atmosfera fiabesca che le nozze reali hanno creato in una cornice che auspichiamo rimanga nel cuore degli sposi, cui riservo l’ augurio di una lunga e gioiosa vita insieme da parte di tutti i Monrealesi“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI