Renzi a Palermo, comizio in piazza Verdi - Live Sicilia

Renzi a Palermo: “Conte? Linguaggio politico-mafioso” VIDEO

L'incontro in piazza Verdi. (Video di Alessandra Galioto)
PALERMO
di
8 Commenti Condividi

Alcune centinaia di persone stanno assistendo al comizio di Matteo Renzi a Palermo, in Piazza Verdi. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine che dal pomeriggio presidiano la zona dopo le polemiche innescate dalla dichiarazione del leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte che, provocatoriamente, aveva invitato l’ex premier, critico sul reddito di cittadinanza, ad andare a Palermo senza scorta. Parole che non sono piaciute a Renzi che ha definito Conte un “mezzo uomo” e ha denunciato al ministro dell’Interno i messaggi intimidatori ricevuti sui social dopo le esternazioni del presidente dei 5 Stelle.

“Del M5s non condivido nulla. Quello che non posso accettare è che un ex premier minacci fisicamente un altro presidente del Consiglio. Questo è un linguaggio di stampo minatorio e, persino, politico-mamfioso”. Lo ha detto il leader dell’IV Matteo Renzi, all’incontro elettorale organizzato ai giardini del Teatro Massimo, in piazza Verdi, a Palermo.

“Io credo che il successo del M5s in Sicilia non ci sarà. Alle ultime regionali non hanno vinto, a queste regionali non vinceranno. Hanno vinto alle politiche del 2018, e prenderanno, se gli va bene, la metà dei voti stavolta. Per cui questa grande discussioni sui 5S lascia il tempo che trova. La verità è che è un partito politico che ha detto tutto e il contrario di tutto”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    Con quelle parole conte (minuscolo perchè se lo merita) non ha offeso RENZI ma la dignita della gente siciliana onesta e rispettosa delle idee altrui e che ogni giorno lavora (dica lui invece esplicitamente da che parte sta)

    Minacce fisiche? Renzi non ha mai avuto argpmenti e adesso addirittura se li inventa.

    Mr bean tornatene a casa, palermo non ti vuole.

    Si,voteremo tutti per te. Nei tuoi sogni.

    Nessuno,quali sarebbero le idee di renzi? Spiegacelo, l’italia, non solo la sicilia te ne sara grata.

    Renzi trovalo tu il lavoro ai percettori. Entro fine anno.grazie.

    parassita ti devono buttare nella differenziata cosa inutile

    Non ho capito: ma Renzi è venuto in Sicilia con tanto di scorta da noi pagata? Se è così allora è Renzi che offende i siciliani dando per scontato che in Sicilia bisogna camminare scortati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.